Contenuto
I maori della Nuova Zelanda sono noti per i loro tatuaggi elaborati e ognuno racconta una storia. I tatuaggi Maori sono riconosciuti per le loro curve morbide e spirali e sono tradizionalmente realizzati sul viso. Celebrità come Mike Tyson sono famose per i loro tipici tatuaggi. Oggi, molti Maori usano ancora i disegni sui loro volti, ma l'arte è diventata più comune altrove sul viso. Per progettare il tuo tatuaggio, devi lavorare con qualcuno che capisca il significato di vari simboli Maori.
Passo 1
Trova un tatuatore che conosca i tatuaggi tradizionali Maori. Alcuni artisti specializzati hanno compagnie su Internet; il disegno può essere ordinato da uno di questi illustratori.
Passo 2
Collabora con l'artista per decidere la posizione dei tatuaggi e il loro aspetto. Poiché i disegni sono stati realizzati sul corpo come un rito di passaggio di grande importanza, i Maori considerano un insulto quando le persone che non appartengono alle persone copiano i loro tatuaggi. Tuttavia, un tatuatore esperto può creare un'illustrazione in stile Maori, ma questo non usa il suo simbolismo sacro.
Passaggio 3
Impara le arti tradizionali Maori dai libri e da Internet, per creare il tuo design senza assistenza. Se è importante per te onorare le tradizioni Maori, disegna un tatuaggio simile a quello tradizionale, ma non una replica esatta. La linea deve essere prevalentemente nera.
Passaggio 4
Visita uno studio in cui gli artisti hanno esperienza con i tatuaggi in stile Maori e fai il tuo.