Come funziona la disintossicazione del fegato

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
4 passaggi per disintossicare il fegato | Lo so
Video: 4 passaggi per disintossicare il fegato | Lo so

Contenuto


Disintossicazione del fegato è un modo per eliminare le tossine del fegato per consentire di lavorare meglio (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Cos'è la disintossicazione del fegato?

Disintossicazione del fegato è un modo per eliminare le tossine del fegato per consentire di lavorare meglio. Aiuta la digestione eliminando le tossine dal sangue. Una dieta speciale viene fatta per diversi giorni per liberare il fegato. Un esempio è la dieta a base di succo di mela descritta in "Seasonal Cookfire" di Carrie L'Esperance (1998, Nova Bear & Co., New Mexico). Il succo di mela biologico viene ingerito per due o quattro giorni, e alla fine l'olio d'oliva viene consumato per purificare il fegato, portandolo a produrre la bile. I calcoli biliari sono spesso rilasciati come sottoprodotto.

Come pulisci il tuo fegato?

Nella disintossicazione epatica raccomandata dall'autore Carrie L'Esperance, si beve solo succo di mela biologico riscaldato per un massimo di due giorni. L'ultimo giorno, mescolare mezza tazza di olio d'oliva con una terza tazza di succo di mela, succo di limone o succo di pompelmo riscaldato. Consuma questa bevanda di olio d'oliva con frutta. Quindi sdraiati sul tuo fianco per circa mezz'ora e addormentati. Il giorno dopo, trasposti diversi calcoli biliari. Ritorna a nutrirti, iniziando con verdure fresche al vapore, insalate semplici condite con olio d'oliva e limone e frutta.


Benefici dell'utilizzo della disintossicazione del fegato

Fare una disintossicazione del fegato ti aiuterà a svolgere le attività più importanti in modo più efficiente. Il fegato aiuta nella digestione di proteine, grassi e colesterolo. Un malfunzionamento del fegato può provocare sensazioni di "bruciore di stomaco" o una ridotta capacità di digerire i grassi e assorbire vitamine liposolubili come le vitamine A e K. Alcune persone svolgono una disintossicazione epatica diversi giorni prima dell'inizio della primavera preparali per alimenti più leggeri e aiutali a perdere il peso guadagnato mangiando troppo durante le festività invernali.