Trattare con la sfiducia di un partner

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come comportarsi con un partner geloso?
Video: Come comportarsi con un partner geloso?

Contenuto

La sfiducia può danneggiare troppo una relazione. Non è molto difficile far perdere fiducia al tuo partner, tuttavia è molto difficile recuperare. Quando il tuo partner fa qualcosa per suscitare sfiducia, ci sarà sempre un modo per affrontarlo in un modo che non influenzi l'armonia della coppia. Se non puoi fidarti del tuo partner, per qualsiasi motivo, prova i seguenti passaggi per imparare come gestirlo e avere una relazione migliore.


indicazioni

Gestire la sfiducia (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)
  1. Parla dei tuoi sentimenti. La comunicazione è una qualità importante in una coppia. Quando qualcosa ti infastidisce, discuti con il tuo partner. Se senti che non puoi fidarti di lei, dì perché. Spiega cosa è successo e le ragioni della mancanza di fiducia. Questo può aiutarti e capire cosa devi evitare. Comunicare più frequentemente su questi problemi e su tutti gli altri che potrebbero ostacolarti.

  2. Imposta le regole, questo è normale. Puoi crearli da solo: tutte le coppie devono sviluppare regole specifiche per ogni relazione. Potrebbero essere, ad esempio, evitare di stare da soli con una persona dell'altro sesso o dirsi se qualcuno del sesso opposto chiama o invia e-mail. Le coppie che vogliono rafforzare le loro relazioni devono concordare di stabilire e seguire queste regole al fine di creare fiducia.


  3. Evita di fare cose che non sono appropriate. Questo passaggio è importante per entrambe le parti in una relazione. Se pensi che qualcosa non va, non farlo. Evita di trovarti in situazioni in cui possono accadere cose inappropriate. Questo ti aiuterà a evitare confusione. Se il tuo partner non si fida di te, è necessario ricostruire tale fiducia. Quando eviti la tentazione, probabilmente stai evitando di farti del male.

  4. Parla delle tue esigenze. Una persona che non può esprimersi in questo senso può finire per creare qualche sfiducia. La persona può sentire che il suo partner la respingerà o è imbarazzata nel dirle dei suoi bisogni. In una relazione, entrambi devono esprimere chiaramente i propri bisogni.

  5. Parla di tutto. Non lasciare mai andare qualcosa che ti infastidisce senza aprire il gioco con il tuo partner. Le questioni irrisolte possono lasciare risentimenti, che portano sempre alla sfiducia.


  6. Discutere della relazione. Per una persona che non si fida del proprio partner, i litigi devono essere presi in considerazione. Durante un combattimento, se il tuo partner diventa difensivo o dice cose che non sono vere o irrilevanti, la sfiducia può aumentare sempre di più. Una discussione sulla relazione fa crescere la fiducia. Impara cosa evitare durante un combattimento e impara come allontanarti da uno quando la situazione inizia a sfuggire al controllo.