Come diagnosticare i problemi di climatizzazione di PT Cruiser

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
How To Jump Start AC Compressor Clutch Using Paper Clip Bypass Relay | Add Refrigerant Manual Engage
Video: How To Jump Start AC Compressor Clutch Using Paper Clip Bypass Relay | Add Refrigerant Manual Engage

Contenuto

Il condizionatore d'aria su un PT Cruiser di Chrysler mantiene il fresco in estate, ma se non usato regolarmente, può portare a malfunzionamenti. Ci sono essenzialmente tre componenti che compongono l'unità di condizionamento d'aria del Cruiser: il compressore d'aria, la cinghia di distribuzione e l'unità di controllo HVAC integrata. La diagnosi dell'unità di condizionamento è abbastanza semplice e può essere fatta in circa quindici minuti.


indicazioni

La diagnosi del climatizzatore PT Cruiser è semplice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Aprire il tettuccio PT Cruiser e ispezionare la cinghia della pompa dell'aria condizionata. Se la cinghia è rotta, questo ovviamente impedirà al compressore di funzionare. Poiché la cintura è dentellata, verificare l'integrità della parte per i segni di deterioramento. Controllare i denti della cinghia: se sono danneggiati in qualsiasi modo, devono essere sostituiti in modo che la cinghia faccia funzionare correttamente il compressore.

  2. Accendi il veicolo e l'aria condizionata. Impostare la velocità della ventola su "alto".

  3. Controllare l'aria fredda soffiata all'interno della cabina. Se il condizionatore d'aria non produce freddo, potrebbe essere un segnale difettoso del compressore o una mancanza di refrigerante nei tubi di raffreddamento.


  4. Rimuovere il cappuccio blu sul tubo a bassa pressione. Questo è l'unico con un tappo blu all'estremità che esce dal compressore del climatizzatore fino al telaio.

  5. Posizionare il manometro sulla parte superiore della valvola nel tubo di bassa pressione.

  6. Aprire la valvola di ritegno sul manometro e accertarsi che la pressione nei tubi del condizionamento d'aria sia inferiore al segno rosso sull'unità. Se la pressione misurata rientra nell'intervallo verde sul manometro, il condizionatore d'aria è pressurizzato, ciò significa che c'è del refrigerante nella tubazione. Se non c'è aria fredda nella cabina, il compressore è danneggiato. Se non c'è pressione o c'è bassa pressione nei tubi, c'è una perdita in qualche punto del tubo.

  7. In molti casi di guasto del compressore, si verificherà una perdita. Pianifica una revisione con un meccanico professionista: se non trova perdite, l'apparecchiatura deve essere sostituita.


Cosa ti serve

  • Manometro dell'aria condizionata