Suggerimenti per l'organizzazione di una piccola sala da cucito

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per l'organizzazione di una piccola sala da cucito - Articoli
Suggerimenti per l'organizzazione di una piccola sala da cucito - Articoli

Contenuto

Se cuci, avere una stanza da cucito solo per te, anche se è piccola, è un sogno che si avvera. Essere in grado di immagazzinare tutti gli strumenti e le attrezzature e sparpaglierle per completare il lavoro di cucito è più facile e divertente che mettere tutto in un armadio e metterle sul tavolo della sala da pranzo. Mantenere la stanza del cucito ben organizzata ti aiuta a completare i tuoi progetti più facilmente e ti impedisce di acquistare lo stesso strumento più volte perché l'altro è stato "perso".


Una stanza da cucito ben organizzata aiuta a rendere piacevole il lavoro (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Usa lo spazio verticale

Un trucco che molti decoratori utilizzano quando si progettano piccoli spazi consiste nell'utilizzare lo spazio verticale. Usa le pareti per aiutare a organizzare la stanza del cucito. Installa scaffali per riporre tessuti, materiali e stampi. Una bacheca di sughero appesa sopra il tavolo da cucito è il luogo ideale dove posizionare le istruzioni del progetto su cui stai lavorando, mentre una tavola ampia con pochi ganci manterrà le tue forbici e gli strumenti organizzati e in bella vista.

Organizzazione di tessuti

Mantenere tessuti organizzati può essere una sfida, anche quando si dispone di una spaziosa sala da cucito, e una piccola stanza rende l'organizzazione ancora più importante. Non vuoi dover tirare fuori tutto il brodo di tessuto cercando il quarto grasso perfetto di tessuto floreale rosa. Acquista impilabili scatole di plastica per conservare i tessuti e ordinarli per colore, tipo, fibra o dimensione. Ad esempio, memorizzare tutti i "quarti grassi" in una scatola, sentito in un altro, o un altro pezzo di cotone. Taglia un piccolo campione di ogni tessuto immagazzinato e attaccali all'esterno del contenitore in modo da sapere esattamente cosa c'è dentro evitando ricerche inutili. Se c'è un armadio nella stanza del cucito, appendere i tessuti. Usa appendini per gonne o pantaloni per appendere vari pezzi e risparmiare spazio.


Oggetti organizzativi non comuni

Guarda fuori dal reparto cucito per organizzare gli strumenti per la stanza del cucito. I contenitori per attrezzatura da pesca, con i loro vari scomparti regolabili, sono ideali per riporre i materiali. Usa gli strumenti organizzativi per gestire i tuoi rocchetti di fili, aghi, spille, pomelli, serrature e altri strumenti. La sezione cucina offre anche oggetti organizzativi per la sala da cucito. Un porta asciugamani di carta funge da organizzatore per nastri, ad esempio, e bellissimi vasi sono decorativi, fornendo un deposito funzionale per cravatte e altri materiali. Gli organizzatori con cassetti e portabicchiere sono anche utili per mantenere le tue scorte pulite e in ordine.

manutenzione

Una volta che la stanza del cucito è in ordine, è importante mantenere il sistema organizzativo. Quando hai finito di lavorare, prenditi il ​​tempo necessario per pulire e imballare gli strumenti e i materiali in modo da poterli trovare facilmente la prossima volta che ne hai bisogno. Acquista un cestino o una scatola speciale per mettere i lavori in corso in modo da non perdere i pezzi. Tieni sotto controllo gli stampi ordinandoli in cartelle organizzate per tipi di stampo e utilizzando graffette per tenere tutte le parti tagliate insieme. Se sono rimasti residui di tessuto utilizzabili, conservarli in un cestino. Impostare un limite di tempo per l'uso di tessuti, ad esempio sei mesi. Se non li indossi entro quel periodo di tempo, gettalo via o donalo per evitare confusione nella stanza del cucito.