Suggerimenti per prevenire le malattie legate ai rifiuti umani e animali

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Il mio medico - Come curare i funghi ai piedi
Video: Il mio medico - Come curare i funghi ai piedi

Contenuto

Dalla toxoplasmosi nelle feci di gatto agli ascari nelle feci umane, le persone possono acquisire una varietà di malattie e infezioni spiacevoli dai rifiuti di animali umani. Infatti, secondo l'Istituto Nazionale di allergie e malattie contagiose, circa 1,4 miliardi di persone in tutto il mondo hanno un'infezione da ascariasis, che è trasmessa da feci umane contaminate. La pratica della buona igiene è un passo fondamentale nella prevenzione di queste malattie.


Lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver usato il bagno (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Fai la corretta igiene

La maggior parte delle malattie trasmesse attraverso rifiuti umani o animali causano infezioni quando le feci contaminate sono nelle tue mani e vengono trasportate alla bocca. Lavarsi le mani regolarmente, soprattutto dopo aver usato il bagno, cambiando i pannolini e prima di maneggiare il cibo. Sviluppa l'abitudine di lavarli almeno sei volte al giorno. Cambiare vestiti, biancheria da letto e fare il bagno regolarmente può ridurre le possibilità di sviluppare queste malattie, specialmente quelle causate dai rifiuti umani. Lavate le verdure prima di mangiarle crude se avete il vostro orto. Le feci di animali infetti possono trovarsi nel terreno del giardino e infettare le verdure che si consumano, in particolare le verdure che sono sottoterra come carote e patate.


Utilizzare tecniche di fertilizzazione appropriate

Se usi concime animale per fertilizzare il tuo giardino, assicurati di costruire mucchi di compost in modo che raggiungano temperature elevate (fino a 60 ° C), che uccideranno la maggior parte delle infezioni fecali, secondo la Cooperative University of Estensione del Maine. La Cooperative Extension University of Illinois afferma che per far sì che la pila di compost raggiunga quella temperatura, dovrebbero essere almeno 84 dm3 e non più di 141 dm3. Utilizzare un termometro composto per controllare la temperatura della pila durante il processo di compostaggio per assicurarsi di raggiungere la temperatura. Secondo la Cooperative Extension University del Wisconsin, le feci di cane o gatto non dovrebbero mai essere usate nel composto poiché potrebbero contenere agenti patogeni che possono sopravvivere ai livelli di calore che le cellule composte solitamente raggiungono.

Indossare scarpe

Molti bambini in tutto il mondo contraggono le infezioni da rifiuti umani e animali giocando a piedi nudi fuori dalla casa. Le feci provenienti da animali e umani contaminati che si trovano sul terreno possono entrare in contatto con la pelle dei bambini, causando lo sviluppo dell'infezione. Non lasciare che il bambino se ne vada senza scarpe. Indossare calze e scarpe chiuse per coprire il piede invece di sandali o pantofole.


Insegna ai tuoi figli

Insegna ai tuoi figli buone abitudini igieniche fin da piccola. Insegnagli a non raccogliere mai le feci degli animali. Incoraggiare il lavaggio delle mani quando stanno imparando a usare il bagno introduce anche l'importanza della buona igiene sin dalla tenera età. Cerca di impedire loro di mettere le mani in bocca, specialmente dopo aver giocato all'aperto.

Tenere gli animali separati

Non consentire agli animali domestici di avere libero accesso alle aree in cui i bambini giocano all'esterno. Posizionare la toilette per gatti in un'area fuori dalla portata dei bambini piccoli, evitando il contatto. Se vivi in ​​una zona in cui circolano dei gatti sciolti, non permettere ai bambini di giocare nelle sabbiere, poiché potrebbero usarli per defecare.