Suggerimenti per la sigillatura degli alimenti sottovuoto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
GUARDATE COSA RIESCO A FARE CON LA MIA NUOVA MACCHINA PER SIGILLARE SOTTOVUOTO | VIDEO UNBOXING
Video: GUARDATE COSA RIESCO A FARE CON LA MIA NUOVA MACCHINA PER SIGILLARE SOTTOVUOTO | VIDEO UNBOXING

Contenuto

Il sigillatore sottovuoto attira l'aria dall'interno delle confezioni e utilizza la pressione del vuoto per sigillare il cibo in contenitori ermetici. Questo elettrodomestico è utile per prolungare la durata di conservazione di qualsiasi tipo di cibo, incluse carni, verdure, cereali e frutta. Ci sono alcune cose che puoi fare per ottenere la massima efficienza dal tuo dispositivo.


Alimenti confezionati sottovuoto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Sigillare carni e pesce

La chiusura sottovuoto può essere complicata se si ha un taglio molto succoso di carne o pesce. Invece di utilizzare l'apparecchio per sigillare immediatamente le carni a temperatura ambiente, provare a congelare la carne in un sacchetto di plastica e quindi sigillare il pacchetto congelato al vuoto. Ciò assicurerà che i succhi non escano dal pacchetto del vuoto mentre l'apparecchio sigilla il sacchetto.

Sigillare frutta e verdura

Assicurarsi che la frutta e la verdura siano state adeguatamente risciacquate prima di sigillare con il sigillante. Il produttore consiglia di sciacquare con candeggina per rimuovere batteri e sporcizia dal cibo. Vedi Risorse per informazioni e istruzioni più accurate sul tempo. Se non si desidera congelare frutta fresca in sacchi di conservazione, è possibile sigillarli in contenitori e metterli in frigorifero.


Pulizia del sigillante sottovuoto

Un panno pulito e sapone è tutto ciò che serve per pulire l'esterno non cromato di un sigillante sottovuoto. Per il modello cromato, utilizzare un panno per lucidatura senza cera. La schiuma può essere pulita con sapone e un panno umido. Assicurarsi che la macchina sia spenta e scollegata prima di pulirla.

Pulizia dei sacchetti sigillanti sottovuoto

Le borse possono essere riutilizzate se non sono state precedentemente utilizzate per conservare carni o pesce crudo. Per pulire i sacchetti usati, usare acqua calda e sapone o metterli all'interno della lavatrice. Il produttore raccomanda di asciugare completamente le buste prima di riutilizzarle.