Consigli per chiunque viaggi all'estero per la prima volta

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Consigli per chiunque viaggi all'estero per la prima volta - Articoli
Consigli per chiunque viaggi all'estero per la prima volta - Articoli

Contenuto

Il viaggio è sempre legato alle cose buone, allegria e tanto divertimento. Ma prima del viaggio, devi preparare i bagagli e controllare la documentazione. Per goderti bene le tue vacanze e non affrontare alcun problema, leggi questi suggerimenti per la tua assistenza prima di viaggiare all'estero. Se è il primo viaggio fuori dal paese, prepara tutto in anticipo. Quindi, eviti l'ansia e approfitti di ogni fase della preparazione del tuo viaggio previsto.


Per goderti le vacanze, prepara tutto in anticipo (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

passaporto

Se viaggi in paesi del Sud America che hanno un accordo con il Brasile, avrai solo bisogno della tua carta d'identità. Dovrebbe essere in buone condizioni e rilasciato meno di dieci anni fa. I paesi del Sud America per i quali non è necessario avere un passaporto per viaggiare sono: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Uruguay e Venezuela. Se viaggi in un altro paese, devi ottenere un passaporto. Organizza il tuo almeno un mese prima. Per questo, è necessario effettuare la richiesta nel sito della polizia federale, pagare una tassa di $ 156 e fissare un appuntamento nella più vicina stazione di polizia della polizia federale.


Chiedere l'emissione del passaporto sul sito web della polizia federale (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)

consultati

È necessario verificare in quali paesi è richiesto il visto del turista brasiliano. Gli Stati Uniti richiedono ancora visti. Alcuni dei paesi europei, che sono tra i più visitati dai turisti qui, non richiedono visti per chi soggiorna per un massimo di tre mesi nel paese. Informati prima di avere problemi a raggiungere la tua destinazione.

Verifica quali paesi richiedono un visto turistico brasiliano (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Assicurazione sanitaria

Prima di partire, fornire l'assicurazione sanitaria per coprire eventuali spese mediche di emergenza. Queste assicurazioni coprono anche furti di bagagli e trasferimenti in Brasile, se necessario. Le consultazioni mediche e le cure di emergenza sono costose fuori dal paese. Per questo motivo, l'assicurazione sanitaria può evitare perdite considerevoli, oltre a garantire assistenza, se necessario.


Ottenere l'assicurazione sanitaria per le emergenze (Chad Baker / Jason Reed / Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

lingua

Impara le parole principali nella lingua del paese che stai visitando, per mostrare rispetto e cordialità per la destinazione. Cammina con una guida o un dizionario. Prendi l'indirizzo dell'hotel dove rimani per iscritto, per essere consegnato al tassista che ti porterà dall'aeroporto all'hotel. Si prega inoltre di avere i documenti che dimostrano la vostra prenotazione in hotel. Questo eviterà battute d'arresto e difficoltà.

Impara alcune parole nella lingua del destino per mostrare rispetto (Getty Images / Digital Vision / Getty Images)

soldi

Gli esperti raccomandano che per ottenere la migliore offerta media, il viaggiatore acquisti la valuta del paese che visiterà in anticipo e gradualmente. Quindi, anche se prendi una brutta citazione in un mese, puoi compensare l'altra. È importante sapere che oltre ai contanti ci sono altre opzioni per prendere i soldi. È meglio combinarli tutti. Una delle forme più comuni è la carta prepagata, che funge da carta di debito e può essere ricaricata con la valuta locale ogni volta che è necessario. La carta di credito può anche essere utilizzata, ma è necessario essere consapevoli della tassa applicata al momento del pagamento del conto - oltre il 6%. Fai una ricerca e assicurati che la tua banca ti consenta di effettuare prelievi all'estero e in quali tipi di ATM. In questo modo, non devi camminare con così tanti soldi in natura.

Dividere il valore che porterà tra carta e denaro in natura (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

borse

Informarsi su cosa può essere trasportato nel bagaglio a mano e cosa dovrebbe essere spedito. Elettronica e documenti vanno nel bagaglio a mano. Devono essere dispensati prodotti liquidi più grandi in confezioni più grandi di 100 ml. Ricorda anche che porterai le valigie tra un offset e l'altro. Pertanto, evitare di trasportare troppi bagagli. Non lasciare oggetti di valore nella valigia che verrà controllata.

Non spedire beni di valore; vanno nel bagaglio a mano (Jupiterimages / Digital Vision / Getty Images)

vaccini

Alcuni paesi richiedono il vaccino contro la febbre gialla e altre cure specifiche. Fai una ricerca del luogo in cui ti stai recando e prendi il vaccino. Prendi una medicina regolare, sempre con una prescrizione.

Alcuni paesi richiedono il vaccino contro la febbre gialla (Jeffrey Hamilton / Digital Vision / Getty Images)