Cos'è la difenidramina HCl 25 milligrammi?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è la difenidramina HCl 25 milligrammi? - Scienza
Cos'è la difenidramina HCl 25 milligrammi? - Scienza

Contenuto

La difenidramina HCl è un farmaco per via orale ampiamente utilizzato che è efficace nel trattamento delle allergie e aiuta anche i pazienti con insonnia a dormire. Il farmaco è disponibile al banco ed è il principio attivo di Benadryl, nonché in due dei tre prodotti della linea Unisom. La difenidramina HCI agisce bloccando l'azione dell'istamina e dell'acetilcolina, con conseguente ampia applicazione in medicina.

Proprietà chimiche

La difenidramina HCI è una polvere bianca e inodore che blocca l'azione dell'istamina e dell'acetilcolina, due sostanze naturali prodotte dall'organismo. Il farmaco viene somministrato sotto forma di compressa e viene rapidamente assorbito attraverso il sistema digestivo. L'effetto di solito raggiunge il picco entro un'ora dall'assunzione delle pillole e dura per circa sei ore. Tuttavia, i resti del farmaco rimangono nel sistema per un massimo di 24 ore.


Utilizza

Quando il tuo corpo produce istamina in eccesso durante alcune reazioni allergiche, la difenidramina HCI può ridurre efficacemente i sintomi dell'allergia, inclusi arrossamento, prurito, gonfiore della pelle, lacrimazione e naso che cola. Inoltre, il farmaco indurrà sonnolenza nella maggior parte delle persone, a causa dei suoi effetti sull'istamina e, soprattutto, sull'acetilcolina. Poiché l'acetilcolina è responsabile dell'invio dell'impulso alle cellule muscolari di contrarsi, il blocco dei suoi effetti ridurrà anche il tremore incontrollato delle estremità, rendendo il trattamento con difenidramina HCl efficace per alcuni sintomi della sindrome di Parkinson. Infine, il farmaco viene utilizzato anche per curare le malattie motorie.

Disponibilità commerciale

La difenidramina HCl è ampiamente disponibile senza prescrizione medica ed è il principale ingrediente attivo di Benadryl, che contiene 25 mg della sostanza. Due dei tre prodotti della famiglia Unisom, un altro farmaco da banco usato per trattare l'insonnia, contengono anche difenidramina HCl. Unisom SleepGels contiene 50 mg, mentre Unisom SleepMelts ne contiene 25 mg per compressa. Diversi marchi hanno le stesse formulazioni dei suddetti prodotti Benadryl e Unisom.


Effetti collaterali

Gli effetti collaterali comuni della difenidramina HCl includono sonnolenza (che, ovviamente, non è così grave, se questo è lo scopo per prendere il farmaco) affaticamento (che può verificarsi il giorno successivo, a causa del fatto che il farmaco non viene completamente eliminato dal sistema in 24 ore) ore), secchezza delle fauci e vertigini.

Precauzioni

Anche se la maggior parte degli effetti collaterali del farmaco non rappresenta un pericolo, consultare il proprio medico se si hanno precedenti di problemi respiratori, come asma, ipertensione o problemi cardiaci, perché il farmaco si rilasserà e calmerà i muscoli e l'inalazione può diventare un po 'meno efficiente.

Inoltre, la sonnolenza causata dalla difenidramina HCl può rendere potenzialmente pericoloso il funzionamento di macchinari pesanti o di un autoveicolo. Quindi, evita le attività finché non sai come il farmaco ti influenza. Come sempre, leggi tutte le istruzioni sull'etichetta e consulta un medico se la condizione non migliora o se peggiora.