Qual è la differenza tra le lenti a contatto SofLens e PureVision, Bausch e Lomb?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra le lenti a contatto SofLens e PureVision, Bausch e Lomb? - Articoli
Qual è la differenza tra le lenti a contatto SofLens e PureVision, Bausch e Lomb? - Articoli

Contenuto

Bausch & Lomb produce una vasta gamma di prodotti per la cura degli occhi, comprese le lenti a contatto PureVision e SofLens. Sebbene entrambi i tipi di obiettivo correggano gli stessi problemi di visione, esistono differenze tra loro in termini di proprietà fisiche, tempo di utilizzo e potenza di rifrazione.


Il paziente deve pulire e disinfettare le lenti a contatto ogni volta (immagine della lente a contatto di vladislav susoy da Fotolia.com)

Proprietà fisiche

Le lenti Soflens contengono molta più acqua e meno pigmentazione delle lenti Purevision. Mentre SofLens è composto per il 66% da acqua, nella composizione di PureVision c'è solo il 36%. Gli obiettivi PureVision presentano 300 parti di inchiostro blu per visibilità, mentre la proporzione rilevata in SofLens è 100 parti per milione. Ciò significa che gli obiettivi SofLens consentono il passaggio del 99% della luce, quattro punti percentuali in più rispetto agli obiettivi PureVision.

Tempo di utilizzo

Entrambi i modelli possono essere utilizzati quotidianamente. Tuttavia, gli obiettivi PureVision possono essere utilizzati per periodi più lunghi tra uno scambio e l'altro. Secondo Bausch & Lomb, gli obiettivi PureVision possono essere utilizzati per un massimo di 30 giorni mentre gli obiettivi SofLens possono essere utilizzati per una sola settimana.


Potere di rifrazione

Sebbene gli obiettivi SofLens e PureVision siano simili nella loro capacità di correggere il bisonte, gli obiettivi SofLens sono più adatti a correggere l'astigmatismo. Bausch & Lomb informa che le lenti PureVision sono efficaci nel correggere l'astigmatismo fino a due diottrie. Le lenti SofLens possono correggere l'astigmatismo fino a cinque diottrie.