Come decorare una stanza con un soffitto spiovente

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come arredare in stile Minimal Baroque  | I consigli di Andrea
Video: Come arredare in stile Minimal Baroque | I consigli di Andrea

Contenuto

Decorare una stanza con un soffitto spiovente può introdurre problemi che un soffitto a livello non avrebbe. I soffitti inclinati, tuttavia, possono servire ad aggiungere una personalità naturale all'ambiente. Pianificare e lavorare con la pendenza piuttosto che lavorare contro di essa è la chiave per creare una stanza attraente e che offre uno spazio rilassante per dormire sonni tranquilli.


indicazioni

Pianificare e lavorare con la pendenza piuttosto che lavorare contro di essa è la chiave per creare una stanza irresistibile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Dipingi le pareti e il soffitto con un colore chiaro, arioso o luminoso. Dipingere il soffitto inclinato con lo stesso colore del muro aiuta ad aprire lo spazio, facendolo sembrare un'estensione del muro. Aggiungi un colore più audace o un'immagine sul muro più alto della stanza in modo che serva come il punto forte del luogo, se lo desideri. Anche le strisce verticali su tutte le pareti o sulla parete più corta daranno l'illusione di altezza.

  2. Metti i mobili in un modo che massimizzi lo spazio senza dare un aspetto disordinato. Posizionare il letto sotto la pendenza in modo che la finestra o le pareti alte non si trasformino in uno spazio sprecato. Utilizzare una testata che si trova sotto o alla stessa altezza dell'inizio della pendenza.


  3. Utilizzare le pareti più alte, come l'intera parete di fronte al pendio del letto. Metti una libreria alta, una cassettiera o un cassettone con uno specchio. Usa le pareti per aggiungere opere d'arte, quadri, fiori o rondelle di candele.

  4. Scegli una grande stampa o tinta unita sulla biancheria da letto e aggiungi le stampe su un paio di piccoli cuscini o su una sedia imbottita. Tende a strisce verticali aiutano a stirare le pareti.

  5. Aggiungi accessori che si abbinino alla combinazione di colori e al tema, come candele, composizioni floreali, piante (reali o artificiali), tappeti, cestini decorativi e altri accessori che desideri. Le lampade da tavolo e altri oggetti sui tavoli dovrebbero essere più piccoli in modo che non tocchino il soffitto o si avvicinino troppo. Scaffali più brevi possono anche essere allineati sotto il pendio.

suggerimenti

  • I soffitti inclinati non sono facili da nascondere. Lavora con esso e usa il soffitto per aggiungere personalità alla tua stanza, invece di cercare di nasconderlo o bypassarlo.

avvertimento

  • Se metti il ​​tuo letto o altri mobili direttamente sotto il pendio, assicurati di poterti sedere comodamente sul letto o utilizzare lo spazio normalmente. In caso contrario, riorganizza i mobili fino a trovare una posizione che funzioni per te e che sia attraente nella camera da letto.

Cosa ti serve

  • inchiostro
  • Strumenti per la pittura
  • Mobili per camera da letto
  • Accessori decorativi