Differenze tra ricamo e pizzo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Come riconoscere i tipi di pizzo
Video: Come riconoscere i tipi di pizzo

Contenuto

Pizzi e ricami sono abbellimenti in tessuto. Aggiungono più visuale e dimensione a vestiti, lenzuola e altri progetti di cucito. Tuttavia, il pizzo e il ricamo per cucire sono molto diversi. Conoscere la differenza fondamentale tra pizzo e ricamo può aiutarti a decidere quale usare.


Puoi usare le entrate per la trasparenza (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Reddito definito

Il pizzo è un tessuto che perde. È possibile coprire i fori con cuciture o trecciati per creare il disegno desiderato. Puoi tessere pizzi in linee strette, come nastri o più larghi, come il tessuto. Perché è un pezzo di stoffa separato, devi cucirlo su di esso.

Ricamo definito

Il ricamo è il processo di cucitura con fili singoli su un tessuto o creazione di un disegno. Puoi ricamare a mano o con la macchina. I punti macchina sono in genere più stretti e sono utili per ottenere un modello finale più elaborato. Il ricamo è consigliato per le pieghe, per creare stili diversi o su un pezzo di tessuto piatto, per creare bordi o un'immagine. Finché il ricamo è diritto sull'indumento, non è richiesto nessun altro accessorio.


Tipi di pizzo

Vari tipi di pizzi possono essere indossati in tutto l'indumento. I redditi industrializzati sono più facili da trovare. Le macchine possono replicare qualsiasi tipo di pizzo; pizzi fatti su macchine sono venduti ad un costo molto inferiore rispetto al pizzo fatto a mano. Esempi di pizzi fatti a mano sono pizzi, pizzi, pizzi, pizzi, pizzi, pizzi, pizzi e pizzi, pizzi e merletti.

Tipi di ricamo

Si può acquisire il ricamo con una macchina da cucire specializzata che utilizza software per convertire le immagini in cucito. Generalmente è utile per loghi, monogrammi pubblicitari, uniformi aziendali in giacche e persino per regali. Le macchine da ricamo vengono anche utilizzate per creare motivi complessi. Le tecniche di cucitura a mano includono, tra l'altro, il punto croce, la cucitura in raso.