Contenuto
I saluti alle carte possono essere confusi, a seconda di chi si sta dirigendo e del livello di familiarità con il destinatario. La corretta scrittura delle lettere è una forma d'arte che è caduta in disuso per alcuni. Tuttavia, sapere come utilizzare correttamente i vari messaggi di saluto può renderli più professionali o eleganti e quindi impressionare il destinatario con la sua conoscenza dell'etichetta nella scrittura.
Usare il saluto appropriato è importante quando si scrivono lettere (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
Lettere professionali
Le lettere professionali meritano una certa formalità quando si usano vari saluti. Le domande di lavoro e le lettere di accompagnamento devono usare "Gentile Signore o Sig.ra" se si conosce il nome della persona che si sta indirizzando. Se non si è sicuri del nome della persona, è possibile indicare "Gentile risorse umane" o "Gentile Signore o Signora", o un saluto più neutrale, "a chi può interessare". Se conosci il titolo della persona a cui ti stai rivolgendo, puoi anche utilizzare il titolo nel messaggio di saluto, ad esempio "Gentile Direttore Marketing" o "Caro John Shepherd".
Lettere personali
Le lettere personali possono assumere un tono meno formale, tuttavia, il livello di familiarità con la persona che stai scrivendo imposterà il saluto appropriato per la lettera. Per amici e parenti puoi semplicemente indicare il nome della persona o dire "Ciao, Giovanni" invece di "Caro". Tuttavia, per un conoscente puoi indicare il nome e il cognome della persona, come "Cara Maria Joana", o se non hai familiarità con la persona per cui stai scrivendo, è meglio sbagliare in sicurezza e usare un titolo rispettoso come "Mr" o "Signora".
Lettere al livello superiore
Quando si rivolgono a persone in posizioni elevate, come politici, funzionari governativi o figure religiose, l'autore dovrebbe sempre essere consapevole della cultura della persona a cui è indirizzata la lettera. Nella cultura brasiliana, per quelli in posizioni di governo, si deve verificare il titolo della persona e indirizzare la lettera di conseguenza; per esempio, un giudice dovrebbe essere trattato come "Vostro Onore" mentre nella cultura britannica si dovrebbe rivolgersi agli alti funzionari del governo come "Eccellenza". Questo è di vitale importanza nel fare la tua ricerca sul rango e sulla posizione della persona a cui ti stai rivolgendo in modo da non offendere o mancare di rispetto al commercio del destinatario.
Gruppi e coppie
Quando si affronta un gruppo o una coppia, è possibile utilizzare una varietà di diversi saluti. Il saluto più comune per una coppia è "Gentile Signore e Sig.", Oppure, se in una posizione o in un lavoro pubblico, il titolo della persona può essere usato, come "Membro del Congresso e Mr. Paul". Quando si rivolge a un gruppo più ampio di persone, si può dire "Cari amici" o "Cari colleghi", a seconda del vostro rapporto con le persone a cui vi state rivolgendo. Per le coppie non sposate, dovresti semplicemente usare il trattamento di ciascuna persona e il tuo cognome, ad esempio "Caro Sig. Paolo e Sig.ra Maria".