Come rivolgersi a un Monsignore Cattolico o Cardinale

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Gennaio 2025
Anonim
Che cos’è un Cardinale?
Video: Che cos’è un Cardinale?

Contenuto

La gerarchia della leadership della Chiesa cattolica può confondere chi non ha familiarità con la sua complessità. I membri del clero ricevono titoli in base alla loro posizione. Cardinali e mostri sono simili perché entrambi i titoli sono onorari e conferiti ai membri del clero di un servizio estremamente distinto. Un cardinale è in genere un vescovo o arcivescovo che è stato scelto per servire nel comitato che elegge il nuovo papa, e un monese è un sacerdote diocesano che ha servito sia la sua diocesi (un distretto o regione) e ha supervisionato il vescovo con fedeltà e riferimento.


indicazioni

I membri del clero ricevono titoli in base alla loro posizione (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Riferisci a un cardinale in presentazioni e conversazioni come "Eminenza", specialmente se lo saluti la prima volta. Nel corso del tempo, è accettabile rivolgersi al cardinale con il suo titolo e cognome ("Cardinal Smith"). Questo è vero in tutte le società cattoliche, tranne che nella chiesa della Gran Bretagna, dove un cardinale dovrebbe essere trattato come "Tua Grazia". Dal momento che un monsignore è sotto un cardinale nella gerarchia, viene usato un saluto meno formale. È accettabile presentarsi e rivolgersi a un Monsignore con il suo titolo e cognome ("Monsignor Brown").

  2. Dare lettere ai cardinali scrivendo "Sua Eminenza / Grazia" (a seconda del Paese), il nome, il cognome, il cognome e la diocesi del cardinale nella busta. Il nome finale sull'indirizzo sarà "Vostra grazia, Thomas Cardinal Wolsey, Arcivescovo di York". Tuttavia, quando assegni una lettera a un monsignore, il titolo è un po 'diverso. Dovresti assegnare la lettera a "Reverend Monsignor Brown" o "Reverend Monsignor Brown". Non esiste una regola dura o veloce, ma è necessario riservare il saluto più formale "Most Reverend ..." a un monsignore che non conosci molto bene.


  3. Inizia la lettera a un cardinale con il saluto appropriato. "Eminent Cardinal" è accettato come una forma di saluto in lettere ai cardinali britannici, mentre "Reverend Eminence" è usato in altri paesi cattolici. "Vostra Eminenza" è un saluto accettabile se conosci il Cardinale da molti anni, sebbene il saluto della famiglia inglese sia "Signor Cardinale". I monsignori possono essere salutati come "Caro Monsignore".

suggerimenti

  • Nessuno si offenderà se sei molto rispettoso. Se non sei sicuro di come rivolgersi esattamente a un membro del clero, preferisci sempre cautela e usa lo stile di saluto più formale per ogni posizione.
  • Presentare ospiti al clero come segno di rispetto per la funzione del sacerdote. Non presentare il clero agli ospiti.
  • Quando si entra in un incontro con un cardinale, ricorda che è un segno di rispetto inginocchiarsi sul ginocchio sinistro e chinarsi sotto la mano mentre si rivolge a lui per la prima volta. Ripeti il ​​gesto quando lasci la presenza del cardinale. Non devi inginocchiarti in presenza di un monsignore.
  • Gli uomini dovrebbero rimuovere i cappelli quando vanno a qualsiasi membro del clero.