Modifica delle immagini in Adobe Photoshop CS5

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Photoshop cs5.5 modificare un immagine
Video: Photoshop cs5.5 modificare un immagine

Contenuto

Adobe Photoshop CS5 è un potente software che consente di modificare immagini e grafica. A causa dell'elevato numero di strumenti, i nuovi utenti potrebbero trovare il programma spaventoso al primo utilizzo. Tuttavia, con l'aiuto di alcuni tutorial di Photoshop e la pratica continua, è facile imparare come utilizzare i potenti strumenti che CS5 ha da offrire.


indicazioni

Modificare le immagini in Photoshop è facile con gli strumenti giusti (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Apri Adobe Photoshop CS5. Fai clic sul menu "File" nella parte superiore dello schermo e seleziona "Apri". Questo aprirà le directory dei file del tuo computer. Scorri fino alla posizione in cui l'immagine che desideri modificare viene salvata. Fare doppio clic sul file per aprire con Photoshop.

  2. Utilizzare lo strumento di selezione nella casella degli strumenti nell'angolo sinistro dello schermo per selezionare parti dell'immagine. Se si desidera modificare un oggetto dalla sua estremità, utilizzare lo strumento Selezione rettangolare per selezionare una porzione rettangolare dell'immagine che si desidera conservare. Fai clic sul menu "Immagine" nella parte superiore dello schermo e seleziona l'opzione "Ritaglia". Questo ridurrà la parte dell'immagine che non è selezionata sullo schermo.


  3. Usa lo strumento "Pennello" per aggiungere immagini a mano libera alla tua immagine. Si trova sotto lo strumento di selezione nella casella degli strumenti. Con esso, puoi disegnare con un pennello o una penna, eliminare parti indesiderate dell'immagine, unire colori e aggiungere effetti speciali come sfocatura e sfumatura. Tuttavia, lo strumento "Testo" consente di aggiungere testo all'immagine con diversi tipi di carattere e formati Photoshop CS5.

  4. Fai clic sul menu "Immagine" nella parte superiore dello schermo e passa con il mouse sopra l'opzione "Regolazioni". Si aprirà un menu aggiuntivo con numerose opzioni di impostazione per l'immagine. Attraverso di esso, puoi modificare parametri come luminosità, contrasto, saturazione e colori. In alternativa, selezionare le opzioni "Tono automatico", "Colore automatico" o "Contrasto automatico" nel menu in modo che Photoshop CS5 corregga automaticamente i parametri dell'immagine.


  5. Usa gli strumenti "Image Size" e "Image Rotation", anch'essi situati nel menu "Image" - per regolare le dimensioni e l'allineamento dell'immagine. La prima opzione ti consente di ridimensionare i pixel e le dimensioni del documento. Il secondo ha diverse opzioni di rotazione, inclusa un'opzione arbitraria in cui il valore esatto viene inserito in gradi di rotazione.

  6. Fai clic sul menu dei filtri situato nella parte superiore dello schermo. Adobe Photoshop CS5 ha 13 categorie nella galleria dei filtri, come "Artistico" e "Distorsione". Seleziona più per avere un'anteprima di come si guarderanno dopo che sono stati applicati all'immagine e quindi confermare la selezione applicando il filtro. Ciò consente di aggiungere effetti speciali all'intera immagine con un solo clic.

suggerimenti

  • Quando modifichi l'immagine, crea nuovi livelli nel menu "Livelli" per ciascun effetto. Ciò salverà una copia della modifica in un nuovo livello immagine in modo che ogni versione diventi disponibile facendo clic sul livello corretto.