Come sbarazzarsi di pulci e zecche

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare pulci e zecche in modo naturale
Video: Come eliminare pulci e zecche in modo naturale

Contenuto

Pulci e zecche causano problemi oltre a un semplice fastidio per le persone e gli animali. Alcune zecche contengono batteri che causano la malattia di Lyme, che si diffonde quando si nutrono del sangue di esseri umani o altri animali. Quando non trattata, la malattia di Lyme può causare irregolarità cardiache ritmiche, infiammazione cronica delle articolazioni e sintomi neurologici. Ci sono molti metodi che puoi usare per liberare il tuo animale domestico e la tua casa da questi parassiti.


indicazioni

Includi il tuo veterinario in qualsiasi piano per sbarazzarsi di parassiti (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Per gli animali

  1. Usa shampoo animali appositamente formulati per uccidere pulci e zecche. Questi prodotti contengono principi attivi, come limonene e linalolo, che si concentrano sui parassiti. Questi due prodotti lavorano insieme per uccidere le pulci in tutte le fasi di sviluppo, comprese le loro uova. L'olio di eucalipto è talvolta usato anche negli shampoo per la sua capacità di respingere le pulci. La piretrina è un ingrediente shampoo efficace contro le pulci, ma non dovrebbe essere usato nei gatti sensibili alle sostanze chimiche. L'utilizzo di tali shampoo è un mezzo per eliminare le infestazioni preesistenti. Seguire attentamente le istruzioni del prodotto per evitare effetti negativi sul vostro animale domestico.


  2. Metti un collare anti-pulce sul tuo animale adulto. Non posizionare mai questi collari sui cuccioli di cani o gatti. Mentre il tuo animale domestico indossa un collare anti-pulci, controlla le sue interazioni con i bambini e sii consapevole del suo contatto collare. Una volta che i pesticidi contenuti in esso possono venire in superficie, dovresti lavarti accuratamente le mani dopo averlo toccato o dopo aver giocato con il tuo cane o gatto che lo sta usando. Questi collari sono più efficacemente usati sugli animali che trascorrono molto tempo all'aria aperta. Se il tuo animale è in costante contatto con i membri della famiglia, considera l'uso di altri metodi di sterminio dei parassiti.

  3. Parlate con il vostro veterinario di qualche trattamento delle pulci orale per il vostro animale domestico; questi sono disponibili per la prescrizione. I trattamenti orali contengono un ingrediente chiamato nintempiram, che impedisce alle uova delle pulci di incubare nel tuo animale, ma non influisce sulle zecche. Le pillole anti-pulce orale non servono come metodo di controllo continuo poiché il farmaco uscirà dal sistema dell'animale entro 24 ore.


  4. Spazzola i peli del tuo animale con un pettine anti-pulci. Questo metodo è efficace per gli animali che non sono in grado di assumere farmaci a causa di allergie o altri problemi fisici. I pettini anti-pulci possono essere utilizzati dopo il bagno o durante il periodo tra un bagno e l'altro. Questi pettini hanno due file di denti; alcuni modelli hanno 32 denti ogni 2,5 cm. I piccoli denti sono distanziati l'uno vicino all'altro per raccogliere e rimuovere le uova e gli insetti mentre pettini l'animale.

  5. Applica trattamenti per i parassiti topici sul tuo animale domestico. Questi trattamenti sono disponibili senza prescrizione medica e vengono applicati sulla nuca dell'animale. Ci sono diverse formule di trattamenti topici. Alcuni sono mirati sia a pulci che zecche, mentre altri si concentrano solo su pulci e le loro uova. I prodotti topici hanno il vantaggio di funzionare fino a 30 giorni prima che sia richiesta una nuova domanda. A differenza di altre forme di gestione dei parassiti, gli argomenti possono essere utilizzati su animali giovani. Alcuni possono mostrare sensibilità e problemi alla pelle nel sito applicato. Leggi attentamente i pacchetti e seleziona la formula appropriata per il tuo animale domestico.

  6. Rimuovi le zecche o le pulci che vedi sul tuo animale domestico. Le pulci possono essere catturate con le dita o con le pinzette. Tuttavia, il processo richiede maggiore attenzione nel caso delle zecche, che si aggrappano all'animale e si nutrono di sangue. Le zecche possono espellere i liquidi contaminati da malattie. Se possibile, indossare guanti di gomma durante questo processo. Usa le pinzette sottili per raccogliere il segno di spunta il più vicino possibile alla pelle del cane. Tiralo per rimuovere l'animale lentamente e attentamente. Troppa pressione può iniettare la saliva della zecca nel flusso sanguigno del vostro animale domestico e aumentare la possibilità di un'infezione. Uccidere il segno di spunta con l'alcol e poi sciacquare il bagno. Pulisci il punto in cui il segno di spunta è rimasto bloccato sul tuo animale con un po 'di alcool applicato su un batuffolo di cotone.

    A casa tua

  1. Installa un nebulizzatore per insetti nella tua casa per combattere le infestazioni di pulci e zecche. I nebulizzatori contengono forti pesticidi e dovrebbero essere usati solo in caso di gravi infestazioni. Leggere tutte le istruzioni prima di installare un nebulizzatore. In generale, l'utilizzo di questi prodotti richiede di evacuare la casa per molte ore per evitare il contatto con sostanze chimiche e i loro rifiuti.

  2. Esegui attività regolari di giardinaggio e pulizia per mantenere la tua casa e il tuo prato non invitanti per pulci e zecche. Mantieni l'erba tagliata, taglia i cespugli e unisci le foglie. Le pulci e le zecche rimangono in aree con erba alta e sbuffi, quindi eliminare gli eccessi impedisce agli insetti di vivere nella vostra proprietà.

  3. All'interno, aspirare la polvere, spazzare, asciugare e lavare spesso le lenzuola. Questi atteggiamenti possono aiutare a mantenere pulci e zecche dal reinfondere aree che sono già state bonificate. Monitorare finestre e porte per ridurre la probabilità che gli insetti entrino in casa.