Come usare la polvere di zolfo nelle rose

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come combattere la ruggine della rosa
Video: Come combattere la ruggine della rosa

Contenuto

I coltivatori di rose dovrebbero essere tenuti sotto costante sorveglianza per i segni di malattie e infestazioni di insetti durante la crescita. Dal momento che può essere difficile combattere i problemi quando iniziano, la prevenzione e il pre-rilevamento sono due chiavi per controllarli. Piantare malattie resistenti alle rose e colture di insetti dovrebbe ridurre significativamente i problemi. Applicare lo zolfo in polvere alle rose come misura preventiva per evitare malattie fungine e infestazioni di insetti nelle piante.


indicazioni

Prenditi cura delle rose per evitare problemi (Jack Hollingsworth / Digital Vision / Getty Images)
  1. Preparare la lattina di caffè per usarlo come una sorta di scalper per la polvere di zolfo. Usa l'unghia per fare da tre a cinque fori nel coperchio della lattina di plastica, picchiettando la punta dell'unghia con il martello attraverso la plastica.

  2. Inserire la polvere di zolfo nella lattina di caffè e mettere il coperchio pronto.

  3. Sparga generosamente la polvere di zolfo sul fogliame di rose e sul fertilizzante nel terreno, iniziando all'inizio della stagione quando la pianta emerge per la prima volta. Coprire tutti gli steli e le foglie con uno strato sottile e uniforme di polvere di zolfo.

  4. Riapplica la polvere una volta alla settimana o dopo le piogge. Affinché il prodotto sia efficace sul fogliame della rosa, è necessario tenere uno strato di zolfo che ricopra la pianta.


  5. Interrompere l'applicazione di polvere di zolfo quando la temperatura inizia ad avvicinarsi a 27 ° C. Il prodotto può creare un effetto fitotossico nocivo sulla foglia quando aggiunto ad alte temperature e il sole è in contatto con le rose.

suggerimenti

  • Alcuni giardinieri preferiscono mescolare la polvere di zolfo con l'acqua e spruzzare la miscela sulle rose. Mescolare circa 2 cucchiai del prodotto in circa 4 litri di acqua fredda. Spruzzare uniformemente il composto sul fogliame di rosa per rivestirlo. Ripeti l'applicazione ogni cinque o dieci giorni o dopo una pioggia.

Cosa ti serve

  • Vecchia scatola con coperchio di plastica
  • Grande unghia
  • martello
  • Polvere di zolfo