Erbe per varicocele

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
la salvia
Video: la salvia

Contenuto

Il varicocele è un problema nei testicoli che colpisce gli uomini tra i 15 ei 25 anni di età. Finché l'85% dei casi compare nel testicolo sinistro, anche il testicolo destro o entrambi i testicoli possono essere interessati, come una massa di vene dilatata nel cordone spermatico. Il cordone spermatico è costituito da vasi sanguigni e linfatici e da nervi, noti anche come vas defren, ed è responsabile del trasporto di spermatozoi nel corpo. Quando i vas defren non funzionano correttamente, questo porta a gonfiore delle vene sopra e dietro i testicoli.


Pasque-flor, noto anche come pulsatilla, è usato come rimedio a base di erbe per varicocele (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Le basi

Alcuni uomini non hanno sintomi di varicocele e vengono diagnosticati solo attraverso esami fisici di routine, mentre altri soffrono di dolori e sensazione di peso nei testicoli o dolore e dolore nella regione genitale. Altri sintomi includono il restringimento dei testicoli o vene notevolmente ingrandite. Poiché il varicocele è un problema di circolazione, la temperatura dei testicoli aumenta a causa dell'aumento di sangue, con conseguenti problemi di infertilità. Mentre il varicocele può essere trattato con interventi chirurgici e aggiustamenti nutrizionali, il trattamento a base di erbe è un'altra opzione. I rimedi di erbe non hanno effetti collaterali, soprattutto quando si acquistano erbe di alta qualità. Consultare il proprio medico o erborista prima di iniziare qualsiasi trattamento a base di erbe.


Mukkuti e psyllium

Mukkutti e psillio sono due erbe utilizzate nel trattamento del varicocele. Entrambi sono utilizzati in trattamenti della durata di un mese per ridurre il gonfiore delle vene. Mukkuti ha dimostrato di essere efficace aggiungendo 20 foglie di erba a 300 ml di acqua bollente per 40 minuti. Mangiare e bere due volte al giorno per un mese. D'altra parte, la fibra della corteccia di seme di psillio è un efficace trattamento a base di erbe che viene aggiunto al cibo. Aggiungi un cucchiaino di fibra di buccia di semi di psillio ai tuoi pasti giornalieri per un mese.

Puls

Conosciuto anche come il pasque-flor, la pulsatilla è un'erba che si trova in pianure e prati. È efficace nel ridurre il gonfiore del testicolo che si verifica nel varicocele. Pulsatilla deve essere assunto con la guida di un erborista o medico, in quanto può essere molto tossico se bevi troppo. Di solito viene utilizzato in quantità molto ridotte e diluito in acqua o oli essenziali. Pulsatilla viene aggiunto al cibo e ai liquidi, ma può anche essere applicato localmente. Questo trattamento a base di erbe viene effettuato per un periodo di 7-10 giorni.


Altre erbe

Altre erbe usate per combattere il varicocele includono l'ippocastano, noto anche come Ippocasturo di Aesculus; macellaio, o Ruscus aculeatus, e mirtillo, noto anche come Vaccinium myrtillus. Queste erbe vengono prese da una a tre volte al giorno per aiutare a tonificare, rafforzare e migliorare la funzione delle vene testicolari affette da varicocele.