Come scegliere il giusto colore dell'ombra

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
Come scegliere il giusto colore dell'ombra - Articoli
Come scegliere il giusto colore dell'ombra - Articoli

Contenuto

Il trattamento delle finestre può cambiare drasticamente lo stile e l'atmosfera di qualsiasi stanza di una casa. I bui sono una caratteristica comune per il trattamento di finestre che sono di un tessuto di blocco leggero che può essere retratto come tende orizzontali. Sono disponibili in una varietà di colori per adattarsi a qualsiasi schema di interior design. Scegliere il set cieco può essere più facile che trovare altre tende in colori complementari.


indicazioni

I bui sono un'alternativa più elegante alle tende orizzontali e verticali (immagine cieca di Adrian Hillman da Fotolia.com)
  1. Trova campioni di vernice che rappresentino accuratamente i colori della stanza in cui installerai le sfumature. Avere questo a portata di mano in negozio ti permetterà di vedere se il colore corrisponde o contrasta con la combinazione di colori nella stanza.

  2. Comprendi la psicologia del colore e il suo effetto sugli abitanti della stanza. Secondo gli esperti di WebMD, il colore può influenzare fortemente l'umore di tutti nella stanza. I colori caldi sono i migliori per le stanze affollate e impegnate, mentre i colori freddi favoriscono il relax.

  3. Scegli la quantità di luci che passeranno attraverso i bui. I tessuti scuri assorbono naturalmente più luce e mantengono la stanza più scura. Anche il colore dell'ombra sarà diverso se illuminato completamente dalla luce solare, ricorda gli esperti della rivista Threads.


  4. Considera le persiane colorate per aggiungere interesse a una combinazione di colori neutri. Gli esperti di Budget Blinds spiegano che l'aggiunta di un colore brillante a una stanza neutra può essere meglio ottenuta trattando finestre con persiane, che possono essere facilmente modificate quando si desidera aggiornare il design della stanza.

  5. Controlla i modelli di tonalità orizzontali. Questo modello influenzerà naturalmente l'aspetto generale dei bui e potrebbe non funzionare bene con alcuni colori.

suggerimenti

  • La scelta di una tenda con pale più grandi o più piccole può cambiare drasticamente l'aspetto della tenda.
  • Le tende bianche offrono una maggiore quantità di luce per le stanze che necessitano di illuminazione, ma possono fondersi con pareti bianche o colori chiari.

avvertimento

  • Non scegliere le tende scure per una stanza che è già al buio a meno che non si preveda di aggiungere sorgenti di luce artificiale.