Come scegliere un nome di posta elettronica

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come scegliere il gestore di posta elettronica
Video: Come scegliere il gestore di posta elettronica

Contenuto

L'indirizzo email dice molto sulla persona che lo possiede, quindi pensaci prima di decidere.Puoi scegliere diversi nickname se l'email è per uso personale piuttosto che aziendale. Ci sono poche regole per la tua scelta e spesso la prima impressione che qualcuno ha di te è quella del tuo indirizzo email, quindi considera attentamente il tuo nome.


indicazioni

È possibile utilizzare nomi divertenti per le e-mail personali, ma questo non è raccomandato nelle e-mail aziendali (Jason Reed / Photodisc / Getty Images)
  1. Utilizzare qualsiasi combinazione di lettere (maiuscole o minuscole) e numeri, insieme al trattino (-) e al trattino basso (_) per creare un nome per l'e-mail. I caratteri che sono impossibili da usare sono lo spazio (), la barra (/), il backslash (), le virgolette ("), i punti esclamativi e i punti interrogativi (!,?), >) Il segno "@" può essere utilizzato solo nella posizione appropriata, ovvero dopo il nome scelto e prima del nome del dominio. Un esempio di questo sarebbe [email protected].

  2. Usa parole che non ti metteranno in imbarazzo. Molte persone scelgono nomi e / o iniziali. In questo caso, Joao Silva potrebbe utilizzare una di queste combinazioni nel suo account Hotmail: [email protected] o [email protected]. Il formato del nome è valido sia per le e-mail personali che per quelle aziendali.


  3. Disegna alcune forme del tuo nome per una email aziendale. Poteva usare solo il nome, solo il cognome, una combinazione di entrambi, o selezionare le lettere da ciascun nome per formare un'abbreviazione. Lavorando su Wholesale Auto, puoi provare [email protected] o [email protected]. Gli indirizzi email aziendali fanno parte del tuo marketing personale, quindi usali saggiamente.

  4. Vedi nomi diversi per e-mail personali. In altre parole, possono essere un po 'più divertenti. Se hai un hobby, potresti volerlo usare. Qualcuno che naviga in internet tutto il giorno e la notte e ha un indirizzo e-mail MSN potrebbe facilmente utilizzare [email protected].

  5. Nota che alcune persone possono essere creative nei loro indirizzi email. Una giovane donna può usare qualcosa come [email protected]. L'idea è che abbia solo 23 anni ed è una donna dai capelli biondi. Un giovane che pratica il surf può decidere di usare [email protected], mostrando il suo amore per lo sport.


  6. Scegli un nome e-mail che ti ricordi, in modo che quando vai da qualcuno, lo si scrive correttamente. L'email che hai ricevuto non troverà un altro modo per farlo correttamente se l'ortografia non è corretta.

suggerimenti

  • In genere è possibile utilizzare più di un indirizzo e-mail per uso personale. In questo modo, è possibile avere nomi diversi per diverse attività o livelli di professionalità.
  • Se davvero non ti piace il nome che hai scelto, o stai ricevendo un sacco di posta indesiderata, cambia semplicemente il tuo nome e ricomincia da capo.

avvertimento

  • I nomi suggestivi prendono alcune persone sul serio. Non utilizzare un indirizzo email in uno scherzo quando può essere utilizzato dal datore di lavoro.