Come convertire il file PDF in formato OpenOffice 3.0

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come convertire documenti in Pdf con LibreOffice
Video: Come convertire documenti in Pdf con LibreOffice

Contenuto

p> OpenOffice.org 3.0 supporta l'estensione gratuita che consente di aprire e modificare documenti PDF nel programma Draw suite. OpenOffice.org utilizza l'estensione del file ODG per i disegni e converte i file PDF in questo formato in modo da poter aprire e modificare il file su qualsiasi computer con OpenOffice.org.

indicazioni


Larry Ellison è CEO di Oracle, che ha acquistato OpenOffice.org da Sun Microsystems (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  1. Scarica l'estensione "PDF Import" da Oracle nella pagina Estensioni del sito di OpenOffice.org (link sotto "Risorse"). Fare doppio clic sul file di download e fare clic su "OK" quando viene chiesto se si desidera installare l'estensione. Fare clic su "Accetta" nella schermata del contratto di licenza per installare l'estensione e "Chiudi" dopo il processo di installazione.

  2. Avvia OpenOffice.org 3.0, fai clic su "File" e seleziona "Apri". Questo apre il file PDF nel componente Draw di OpenOffice.org.

  3. Fai clic su "File" e seleziona "Salva come". Digitare un nome per il file convertito accanto a "Nome file" e selezionare una destinazione per memorizzarlo. Seleziona il formato che desideri utilizzare per la conversione "Salva come" dal menu a discesa. L'impostazione predefinita è il formato di file "ODF Drawing" (ODG), ma è possibile selezionare "OpenOffice.org 1.0 Drawing (SXD)" se è necessario che il file sia compatibile con OpenOffice.org 1.0.


  4. Fai clic su "Salva" per convertire il file PDF in formato OpenOffice.org.