Come scrivere una lettera di ringraziamento per gli altoparlanti invitati

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Duccio Demetrio - Quando scrivere di noi stessi può curare e curarci? (VIDEO INTEGRALE)
Video: Duccio Demetrio - Quando scrivere di noi stessi può curare e curarci? (VIDEO INTEGRALE)

Contenuto

Apprezzamento sincero e abitudini antiquate governano l'etichetta di scrivere una nota di ringraziamento agli oratori invitati nella vostra scuola, azienda o organizzazione. Anche se il discorso è meno del previsto, vengono dati gli opportuni riconoscimenti allo speaker per avere il tempo di partecipare e contribuire al tuo evento. Scrivere la nota manoscritta è il modo migliore per mostrare quanto sei grato per la visita dell'ospite. Qualsiasi altro metodo, come un'e-mail o una nota prestampata, toglie la personalità, il calore e la sincerità dell'apprezzamento.


indicazioni

Scrivere una lettera di ringraziamento può dirti molti punti positivi per te e la tua attività. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Disegnare leggermente linee rette su carta o cartone usando la matita e il righello. Usa la tua migliore penna e calligrafia per fare la nota. Scrivi il nome del relatore ospite, dipartimento, organizzazione o azienda e indirizzo commerciale o ufficiale nell'angolo in alto a sinistra. Salta una riga e scrivi la data senza l'uso di abbreviazioni.

  2. Sull'altra riga, digitare "Gentile (nome dell'ospite)". Apri la tua lettera con un sincero e dettagliato pensiero di apprezzamento: "Grazie mille per aver parlato alla nostra conferenza lo scorso venerdì."

  3. Le prossime tre o quattro frasi dovrebbero offrire dettagli specifici sul contributo del relatore ospite o descrivere ciò che pensavi fosse più significativo: "La tua presentazione ci ha veramente toccati tutti. A nome mio e dei miei colleghi, vorrei dire quanto stiamo pensando a nuovi modi per raggiungere e aiutare la nostra comunità in un modo più profondo, come hai fatto tu. " Annota tutto ciò di cui hai bisogno e utile che l'ospite ha contribuito, e in che modo il tuo gruppo e tu intendi utilizzare tali informazioni.


  4. Ringrazia l'oratore ospite nella tua frase finale, aggiungendo un invito futuro, se giustificabile. Usa "onestamente" o una parola simile per chiudere e firmare il tuo nome. Stampa il tuo nome, organizzazione e indirizzo commerciale sotto la tua firma.

avvertimento

  • Non scrivere nulla di negativo o suggerire alcuna insoddisfazione, trova almeno una cosa che è positiva e concentrati su di essa.
  • Non chiedere favori aggiuntivi o nuove richieste. Scrivi una richiesta separata per qualcosa di simile.
  • Controlla l'ortografia e la grammatica per evitare di diventare poco professionale.
  • Non correre con la nota. Una povera calligrafia diminuisce la lettera di ringraziamento.

Cosa ti serve

  • Carta di qualità o carta di cartone
  • Penna blu o nera
  • righello
  • matita
  • gomma