Come scrivere efficaci obiettivi di apprendimento in classe

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Obiettivi di apprendimento e criteri di valutazione
Video: Obiettivi di apprendimento e criteri di valutazione

Contenuto

Un obiettivo di apprendimento efficace stabilisce la direzione per un piano di lezioni completo. Si concentra su ciò che vuoi che i tuoi studenti siano in grado di fare alla fine della lezione. Come educatore, l'obiettivo è insegnare agli studenti abilità importanti e come accedervi con precisione. Gli obiettivi di apprendimento ti aiuteranno a raggiungere questi obiettivi. Sono specifici, misurabili, raggiungibili, pertinenti e tempestivi, in base ai "Servizi di supporto per insegnanti".


indicazioni

Gli efficaci obiettivi di apprendimento aiutano a creare lezioni efficaci (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Inizia con un obiettivo di base per il tuo obiettivo. "Alla fine di questo corso, gli studenti saranno in grado di" è un esempio di come dovrebbe iniziare. Questo inizio stabilisce un orientamento temporale per raggiungere l'obiettivo.

    Pensa attentamente a ciò che vuoi che facciano gli studenti (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  2. Scegli un verbo d'azione misurabile. Cosa saranno in grado gli studenti di fare? Alcuni di questi verbi includono dibattiti, spiegazioni, dimostrazioni, creazione e scrittura. Evita i verbi astratti come capire, conoscere e percepire.


  3. Imposta l'obiettivo per il tuo corso e rendilo specifico. Se stai insegnando parti del discorso, l'obiettivo di apprendimento dovrebbe dichiarare: "Alla fine di questa lezione, gli studenti saranno in grado di classificare tutte le parti del discorso in una frase".

  4. Rivedi l'obiettivo e assicurati che sia raggiungibile e pertinente. Assicurati che corrisponda al tuo piano di lezione. Se le tue lezioni non insegnano le abilità che gli studenti devono imparare per raggiungerlo, devi cambiare la lezione o l'obiettivo.