Rimozione non tossica delle tarme

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Phosphine fumigation treatment | Rentokil
Video: Phosphine fumigation treatment | Rentokil

Contenuto

Le falene sono parassiti domestici trovati in Nord America, Europa e Australia. Hanno colori che vanno dal grigio al verde e sono noti per avere movimenti simili a pesci. Anche se sono innocui per gli esseri umani e non mordono, possono danneggiare molte case e oggetti di valore mangiando carta da parati, libri, libri fotografici, tessuti e altri prodotti a base di amido o colla. Sebbene siano persistenti, possono essere sterminati a buon mercato con mezzi naturali.


Anche se sono innocui per gli esseri umani e non mordono, possono causare molti danni a case e oggetti di valore. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Individuazione delle falene

Puoi trovare falene vicino agli amidi, agli zuccheri e alle proteine ​​immagazzinate nella dispensa. Possono anche essere trovati intorno alla colla per carta da parati, tessuti gommati, fibre sintetiche e cereali. Se noti l'attività delle tarme, rimuovi tutti gli oggetti di valore come libri e album fotografici e inseriscili in sacchetti di plastica. I segni di infestazione da falena includono strani solchi, buchi o graffi trovati su sfondi o pagine di libri.

Per rimuovere le falene, posiziona un'esca vicino alle aree infette. Crea l'esca rivestendo entrambi i lati di una carta con una miscela di acqua e farina e posizionala vicino al sospetto sito di infestazione.


Liberarsi delle tarme

Falene come zone umide e scure tra 21 e 26 gradi, quindi è necessario abbassare il livello di umidità nella propria casa, correggere le perdite nelle tubazioni e nei rubinetti e utilizzare i deumidificatori in ambienti sensibili all'umidità. Usa riscaldatori elettrici per asciugare e riscaldare i quarti infetti ad una temperatura superiore a 26 gradi, che porterà le tarme in aree dove sono più facilmente controllati.

Continua a pulire la casa perché la falena può nutrirsi di avanzi lasciati sul pavimento - possono rimanere fino a un anno senza nutrirsi, quindi alcune briciole possono significare una lunga vita.

Riparare o rimuovere lo sfondo, in quanto vi è l'opportunità per le falene di gattonare sotto di esso e si nutrono della colla. Assicurati di coprire o riempire le crepe nei muri attorno alle tubature (questi sono i punti di ingresso delle tarme) con sigillanti o intonaco.


Le trappole per scarafaggi standard della barra degli strumenti funzionano bene contro le infestazioni di tarme, anche se questo può essere costoso se l'infestazione è grande. Invece, crea una trappola per le bottiglie. Pulire un barattolo e coprirlo con del nastro adesivo. Il nastro aiuterà la falena ad alzarsi verso l'esterno della fiala. Una volta raggiunta la cima, cadranno e rimarranno intrappolati. Utilizzare alimenti a base di amido come esca. Una volta catturato, annegare la falena con acqua calda e sapone.

Come metodo naturale di sterminio delle falene, l'olio di cedro è stato considerato efficace. È possibile acquistare prodotti di sterminio a base di olio di cedro, come Cedarcide e trappole atossiche e trappole a ragno, realizzati da BioCare.