Fasi dello sviluppo di un anatroccolo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Embriologia 02 - Spermatogenesi, fecondazione e prima settimana
Video: Embriologia 02 - Spermatogenesi, fecondazione e prima settimana

Contenuto

Gli anatroccoli si sviluppano molto rapidamente per sopravvivere da soli in natura. La stagione degli amori inizia ad aprile, con la femmina che inizia a costruire il suo nido e l'accoppiamento con il maschio. Una donna madre dovrebbe allevare i cuccioli con successo e, allo stesso tempo, prendersi cura di se stessa. Le anatre si sviluppano in modo diverso a seconda delle loro razze; tuttavia, i processi di maturazione sono simili tra le razze.


Gli anatroccoli attraversano varie fasi di sviluppo prima che possano prendersi cura di se stessi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Uova e incubazione

Le femmine depositano fino a nove uova per periodo riproduttivo, una al giorno. Dopo che tutte le uova sono state deposte, la femmina inizia a colpirle. Dopo aver raccolto un nido in mezzo all'erba alta e lontano dai predatori, schiude le uova per 22-28 giorni. Dopo questo periodo, nascono le uova e gli anatroccoli. Prima di nascere, assorbono il tuorlo d'uovo, che consente loro di sopravvivere fino a due giorni senza nutrirsi. Dopo che escono dall'uovo, i loro bassi sono ben bagnati.

Prima settimana

Nella prima settimana di vita, puoi vedere lo sviluppo più rapido dell'anatroccolo. A seconda della specie, un anatroccolo può crescere fino a 28 grammi al giorno. Dopo aver lasciato l'uovo e asciugato le piume, gli anatroccoli vengono trasportati in acqua dalla madre. Lì, cominciano a mangiare insetti e erba tutt'intorno. Tuttavia, gli anatroccoli possono entrare in acqua solo dopo la prima settimana. In tre giorni, sviluppano le ghiandole che li aiutano nella loro igiene. Allo stesso modo, le loro zampe si addensano e si rafforzano.


Fino a 10 settimane

Dopo uno sviluppo profondo durante la prima settimana di vita, la crescita diminuisce leggermente fino a 10 settimane di età. Gli anatroccoli continuano a rafforzare le loro zampe e si abituano al processo di igiene. A circa tre settimane, i piccoli iniziano a sviluppare il loro primo set di penne adulte, che inizia sul fondo. Normalmente, i anatroccoli non entrano nell'acqua fino a quando non sviluppano completamente il loro primo set di piume, in circa sei settimane. Il ciarlatano, invece del pido, inizia tra tre settimane, quando iniziano a praticare il volo.

maturità

Infine, l'età adulta per gli anatroccoli inizia quando cambiano il loro primo set di penne alla seconda piuma adulta. Questo di solito dura da 3 a 4 mesi. La seconda serie di piume è più spessa e più piena della prima, permettendo agli anatroccoli di volare più facilmente. Dopo aver ottenuto il suo secondo set di piume, è molto più facile per l'anatroccolo nuotare e volare, raggiungendo altezze da uno a 1,2 metri e anche superiori dopo aver sviluppato i muscoli nelle sue ali e gambe