Feed per Oscar Oscar

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Best Top 5 Oscar Fish Eating | Super Oscar Fish Feeding
Video: Best Top 5 Oscar Fish Eating | Super Oscar Fish Feeding

Contenuto

I pesci Oscar sono pesci carnivori e ciclidi che richiedono una dieta varia di carne oltre al mangime per pesci di base. I granuli di ciclidi forniscono tutte le vitamine e i minerali necessari all'animale per mantenerla in salute. La sua natura carnivora, tuttavia, ti permette di integrare la loro dieta con una varietà di lombrichi, gamberetti, crostacei, cardi, cozze e piccoli pesci alimentatori. Dai questi supplementi ai tuoi pesci Oscar in forme vive, congelate o disidratate.


Oscar ama i frutti di mare come gamberi e crostacei (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Granuli cranici

Dai da mangiare al tuo Oscar con una dieta di base contenente granuli di cichlid adatti alle dimensioni del tuo pesce. Le perle sono disponibili in varie dimensioni, progettate per cuccioli e adulti. Questi granuli commerciali contengono una vasta gamma di sostanze nutritive per mantenere il tuo Oscar sano e in forma e contengono anche ingredienti che migliorano la naturale pigmentazione del pesce. I pesci Oscar hanno bisogno di una combinazione equilibrata di vitamina C, proteine, fibre e grassi per avere un forte sistema immunitario. Una dieta commerciale a base di granuli contiene la formula corretta necessaria per la salute generale e la resistenza alle malattie.

Cibo vivo

I pesci Oscar amano cacciare il loro cibo e, sebbene non piaccia a tutti i proprietari, nutrire i loro pesci con una preda vivente fa sì che i loro animali domestici usino il loro istinto naturale e mangiano il loro cibo durante i pasti. Piccoli pesci, lombrichi, gamberi, crostacei e larve di farina sono aggiunte eccellenti e nutrienti ai granuli. Dividere il contenuto di un tubo di farina di larve in due. Dai da mangiare ai tuoi pesci oscuri con una parte della scatola e lascia che l'altra parte diventi coleotteri. Gli Oscar godono degli scarafaggi tanto quanto delle larve, permettendoti di ottenere due deliziosi dolcetti da un'unica fonte di cibo.


Alimenti surgelati

Il pesce surgelato è il modo più economico per offrire una dieta variata al tuo Oscar. Negozi di animali vendono pacchetti assortiti di frutti di mare fatti appositamente per i ciclidi. Articoli più grandi come un intero crostaceo, gamberetti e frutti di mare sono venduti in confezioni contenenti porzioni congelate individualmente, consentendo di scegliere una selezione di diversi elementi per ogni pasto. I cibi più piccoli, come i lombrichi, sono congelati in blocchi quadrati in imballaggi protettivi e sembrano ghiaccio ottenuto da cibo per pesci. Rimuovere un cubo dalla confezione e metterlo in acqua calda per scongelarlo prima di inserirlo nel serbatoio.

Cibo disidratato

I pesci interi disidratati hanno una shelf-life molto lunga. Se non ti piace l'idea di dare cibo fresco o surgelato al tuo Oscar, i cibi disidratati sono l'opzione migliore, altrettanto nutriente. Il processo di congelamento-disidratazione preserva i crostacei, i gamberetti e altri frutti di mare rimuovendo l'umidità ma mantenendo un'elevata quantità di sostanze nutritive. Due tipi di crostacei comunemente disponibili come cibo per pesci sono la Pacifica e la Superba. Superba è un grande tipo di crostaceo e più apprezzato dal vorace appetito di un pesce Oscar.