Contenuto
Gli atleti generalmente fanno molti tratti che aiutano ad allineare il loro corpo e preparare i muscoli per gli esercizi. I principali dolori articolari possono ridurre le prestazioni nelle competizioni e durante gli allenamenti. Una delle articolazioni più difficili da allineare o far scattare è quella dell'anca, ma se si padroneggia alcuni tratti specifici sull'addome, ci riuscirai sicuramente. La posizione migliore per questo è molto semplice e ti permette di schioccare i fianchi mentre allunghi le gambe e l'addome.
indicazioni
Come far risaltare la tua anca (immagine di stretching di Valentin Mosichev da Fotolia.com)-
Siediti sul pavimento con le gambe distese in avanti. Assicurati che non vi siano ostacoli a una distanza di circa un braccio intorno a te.
-
Allungare una gamba verso il lato il più lontano possibile e tenerla allungata. Tieni l'altra gamba distesa davanti a te e cerca di non piegare le ginocchia.
-
Poggia la mano sul ginocchio della gamba che è allungata e abbassata, come se si stesse stirando il posteriore della coscia. Ora, gira il tuo corpo al centro e mantieni le tue braccia e le tue gambe dove sono.
-
Allunga di nuovo la gamba di fronte a te, nella posizione iniziale del tratto. Ora sposta l'altra gamba di lato il più possibile. Posizionare la mano corrispondente alla gamba tesa nel ginocchio, allungando nuovamente. Ruota il busto verso il centro, come prima, fino a quando non senti l'anca che si spezza.
suggerimenti
- Tutti i corpi sono diversi e, come tali, i trucchi usati per schioccare i fianchi potrebbero non funzionare su qualcun altro. Prova diversi tratti e scopri qual è il modo migliore per spezzare quell'articolazione nel tuo corpo.
- Se hai delle restrizioni mediche o non puoi sederti sul pavimento, puoi provare il seguente allungamento: stenditi su una gamba e sostenendo l'altro piede sulla tua coscia, lasciando il ginocchio parallelo alla vita. Una volta in questa posizione, attaccare i palmi delle mani e appoggiarli contro il petto, come se pregando, e lentamente estendere le braccia verso l'alto, allungando la schiena.