Contenuto
Poiché alcune materie plastiche non supportano le tecniche di sterilizzazione ad alte temperature, è consigliabile utilizzare una combinazione di metodi di sterilizzazione per garantire la completa rimozione di germi e altri microbi nocivi. Utilizzare metodi igienizzanti su flaconi o altre piccole parti in plastica.
indicazioni
Sterilizza le tue materie plastiche a casa tua per uccidere i microrganismi (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Pulire accuratamente i puntali di plastica con acqua calda e sapone antibatterico. Questo sapone, spesso usato nelle case, è efficace nell'uccidere almeno il 95% dei germi di superficie. Assicurati di risciacquare le parti e lasciarle asciugare.
-
Sterilizzare la plastica con una miscela di acqua e candeggina. La miscela appropriata è una parte di candeggina per ogni dieci parti di acqua. Immergili per almeno 20 minuti, quindi rimuovili dalla miscela. Risciacquare abbondantemente e lasciare asciugare.
-
Scalda una padella con acqua fino a farla bollire sul fornello. Metti la plastica dentro e lasciali per dieci minuti. Attenzione: le plastiche più morbide potrebbero non resistere alle alte temperature. Rimuovere la plastica con una pinzetta e lasciarli asciugare.
-
La luce ultravioletta è sicura ed efficace per uccidere i germi. Se usato correttamente, la sterilizzazione con ultravioletti può rimuovere il 99% di questi microrganismi, virus e muffe. Il miglior dispositivo per la sterilizzazione di piccole plastiche è uno sterilizzatore domestico reperibile presso i rivenditori online. Se la plastica è troppo grande per adattarsi, utilizzare una lampada sterilizzante.
-
Puoi anche sterilizzare le tue materie plastiche in un normale forno a microonde se acquisti un nuovo vaporizzatore. Sono comunemente disponibili come articoli per la cura del bambino, e i loro prezzi variano intorno ai $ 70 reais. Metti la plastica nel vaporizzatore, aggiungi la quantità d'acqua richiesta e accendi il microonde. Molte appliance richiedono solo due minuti per completare l'operazione.
Cosa ti serve
- candeggina
- Fornello e fornello
- Lampada a ultravioletti o dispositivo di sterilizzazione
- Sapone antibatterico
- Forno a microonde
- Disinfettante vaporizzatore