Esercizi dopo la chirurgia della patella

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
TOP 14 ESERCIZI DOPO L’ARTROSCOPIA DI GINOCCHIO
Video: TOP 14 ESERCIZI DOPO L’ARTROSCOPIA DI GINOCCHIO

Contenuto

La rotula è una delle aree più problematiche dell'articolazione del ginocchio, specialmente quando è disallineata o c'è traumi o lesioni. La terapia fisica è la chiave dopo la chirurgia rotulea. Esegui questi esercizi durante il recupero.


patella

Quad esercizio

Inizia con i quadricipiti e ripeti la terapia fisica. I muscoli quadricipiti sono in gran parte responsabili della stabilità delle ginocchia e sono i primi a "fermarsi" quando il ginocchio è stato traumatizzato. Il tuo fisioterapista ti istruirà a stringere l'anello di muscoli che circonda la rotula e poi a premere il ginocchio sul pavimento come se fosse sdraiato o seduto. Ripeti l'operazione circa 20 volte e rilassati completamente i muscoli tra le contrazioni. Fa male, ma è necessario.

Esercizi sul tallone

È anche importante recuperare il raggio di movimento. Quando si lascia l'intervento chirurgico e per diverse settimane dopo, l'articolazione diventa gonfia e rigida. Non sarai in grado di piegarlo o fletterlo a livelli pre-chirurgici. La gamma di esercizi di movimento è progettata per ottenere questo dorso e gli esercizi con i talloni per slitte aiuteranno a sedersi con le gambe in avanti. Metti un asciugamano o una fascia attorno alla pianta del piede e tieni l'estremità con le mani. Piega il ginocchio appoggiando il piede sul pavimento. Sollevare il piede e, usando le mani per aiutare, tirare il tallone verso la schiena il più lentamente possibile. Farà male. Vai il più lontano possibile e poi spingi il tallone indietro dove eri. Ripeti.


Esercizi di sollevamento delle gambe

Fai diverse serie di questo esercizio ed eseguili sullo stomaco, gambe davanti a te. Stringa l'anello dei muscoli intorno al ginocchio con te fatto nel quad e poi solleva la gamba in aria. Fallo per 20 volte, riposa e ripeti. Entrambe le gambe dovrebbero essere lavorate. Questo rinforza i muscoli dell'anca e aiuta a riabilitare il ginocchio. Bisogna anche alzare la gamba sul lato e sul retro.