Esercizi con palle terapeutiche per il morbo di Parkinson

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
7 Esercizi in casa per la malattia di Parkinson
Video: 7 Esercizi in casa per la malattia di Parkinson

Contenuto

La malattia di Parkinson di solito provoca tremori alla mano, al viso e al corpo. Questi tremori possono essere i sintomi più visibili, non sono gli unici. Perdita di forza, coordinazione e destrezza fanno anche parte dei primi sintomi del Parkinson. Questi problemi possono essere combattuti con i farmaci e l'esercizio. L'esercizio della palla o Swiss Ball è uno strumento particolarmente utile.


Esercizi con la palla (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Sollevamento della schiena

Appoggiati al muro e posiziona la grande palla da ginnastica dietro la schiena. Appoggiati alla palla in modo da poter controllare i suoi movimenti. Abbassati e la palla scenderà insieme a te. Quando le tue gambe sono parallele al pavimento, alzati all'altezza normale. Prova a farlo 10 volte. Ciò fornisce guadagno di forza e stabilità.

Sollevamento frontale

Ottieni stabilità, e questa volta di fronte al muro, tieni la palla lunga fino alle spalle contro il muro. Sollevare le braccia lentamente in modo che la palla si trovi nel raggio d'azione mentre si applica la pressione con le mani. Porta la palla nella posizione iniziale. Fatelo 10 volte. Questo aiuta a raggiungere la stabilità e l'equilibrio.


Passa indietro

Fai questo esercizio con un gruppo di pazienti. Prendi la stessa palla di stabilità con le tue mani. Sollevalo sopra l'altezza della testa e spostati alla persona successiva dietro di te. Non devi rilasciare la palla finché la persona successiva non prende il controllo della palla. Fatelo con almeno quattro persone. Dopo aver passato la palla, girati e attendi di recuperare la palla dalla persona a cui l'hai passata. Fallo fino a quando ogni persona ha passato e ha ricevuto la palla 10 volte. Questo è buono per l'equilibrio e la stabilità.