Contenuto
Ad un certo punto della tua carriera, probabilmente incontrerai un capo con cui non sei d'accordo. A volte può arrivare anche al punto in cui non sei affatto d'accordo. Nessun capo è perfetto, ma ti piacerebbe credere che in fondo lui abbia le migliori intenzioni in mente. "Sta solo cercando di motivarmi", si potrebbe dire. Tuttavia, quando le menzogne e le manipolazioni diventano parte della routine, il limite è stato superato. Dovresti segnalare ed esporre tali situazioni.
indicazioni
Bugie e manipolazioni non dovrebbero far parte del repertorio del tuo capo. (verifica dell'immagine del boss di Sergii Shalimov da Fotolia.com)-
Valuta il tuo comportamento ed essere onesto con te stesso. Prima di agire, devi assicurarti di non dare ragione al tuo capo. Assicurati di non prendere in giro pettegolezzi o rancore. Per il momento, per quanto difficile possa essere, fai quello che chiedi, perché aumenterà la tua credibilità e alla fine aiuterà la tua situazione.
-
Monitora gli incidenti specifici in cui il tuo capo ti ha mentito o manipolato. Dovrai avere alcune carte nella manica. Più astuzia è il tuo supervisore, più informazioni concrete avrai bisogno. Altrimenti, la tua causa contro di lui potrebbe essere ignorata, la sua immagine sarà offuscata e rimarrà al potere. Inoltre, ricorda di rimanere positivo e disposto a lavorare durante questo processo; ma non esagerare, in quanto potrebbe farti sospettare.
-
Arruolare l'aiuto dei tuoi colleghi di lavoro. Devi stare attento durante questo passaggio. Lo sparo può ritorcersi contro se la persona che cerchi, a tua insaputa, è fedele al tuo capo. Ma se scegli la persona giusta, il tuo caso diventerà molto più forte. Più persone dicono le stesse cose negative del loro capo - tutto con la documentazione, ovviamente - più è probabile che prendano sul serio il caso.
-
Familiarizza con la reputazione del tuo capo tra i tuoi supervisori. È un conoscente scontroso che viene tenuto lì a malincuore perché incontra le sue scadenze senza fallire? O è il maestro della dissimulazione e mantiene i suoi supervisori credendo di essere la persona perfetta per il lavoro? Prima di partire per l'attacco, è consigliabile sapere se è elogiato o tollerato. Questo ti aiuterà a sapere quanto sarai ascoltato e quanto è grande il tuo carico di prova.
-
Contatta le autorità competenti all'interno della tua azienda. Ogni azienda ha un metodo e una catena di comando diversi; sapere a chi devi mostrare le prove. Chi si mette in contatto, si comporta come quello che sei: qualcuno che vuole semplicemente essere trattato in modo equo al lavoro. Può sembrare ovvio, ma la cosa principale da fare è non sembrare vendicativi. Se i responsabili ritengono di avere interessi particolari da difendere, il tuo caso potrebbe crollare e dovrai elaborare un nuovo piano.