Come esprimere le condoglianze in una lettera commerciale - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come esprimere le condoglianze in una lettera commerciale

La morte di un partner, dipendente o cliente può essere un colpo devastante per qualsiasi azienda. È opportuno esprimere condoglianze con sincerità e compassione sapendo che un collega d'affari ha subito una tragedia personale di questa portata. Scrivi una lettera di comprensione con sensibilità e in un modo più personale di una normale lettera commerciale. Utilizzare un tocco speciale se si sta rivolgendo il destinatario su questioni di business.

indicazioni

Riconoscere tragedie personali nella vita dei compagni di lavoro (immagine della candela di Stephen Meese da Fotolia.com)
  1. Utilizzare carta intestata o carta di alta qualità. Non scrivere una lettera di cordoglio per email o come semplice promemoria. Mostra di essere consapevole della gravità della situazione presentando la tua lettera in modo professionale e in un modo che dimostri che hai riflettuto e preso la briga di scriverlo.

  2. Inserisci la data sulla lettera e inizia con "Caro (nome della persona)". Questo può sembrare un piccolo dettaglio, ma è importante rivolgersi a qualcuno in prima persona piuttosto che usare un titolo comunicando un messaggio personale come condoglianze a qualcuno che sta soffrendo.

  3. Offri le tue condoglianze per la perdita del destinatario. Indicare il defunto per nome e riconoscere la relazione tra la persona e il destinatario della lettera. Ad esempio: "Per favore, accetta le mie condoglianze per la perdita di tuo zio, David". A meno che tu non sia vicino al destinatario al di fuori del contesto professionale, evita di essere troppo emotivo perché potrebbe sembrare falso e inappropriato.

  4. Spiega che non puoi immaginare la difficoltà del destinatario. L'esperienza di perdita colpisce ogni persona in modo diverso, quindi potrebbe essere offensivo includere espressioni come "Comprendo profondamente la gravità di quello che stai attraversando perché ho perso mio fratello Julius l'anno scorso". Le espressioni di tipo possono sembrare insensibili.

  5. Includere famiglia e collaboratori del destinatario. Spiega che capisci che la perdita ha colpito il coniuge, i parenti, i bambini, i colleghi di lavoro o gli amici e nominare per nome chi è vicino al defunto. Ad esempio: "Posso solo immaginare l'effetto devastante della perdita di David per la sua amata moglie, Helen."

  6. Condividi i ricordi positivi che hai avuto con i morti o rifletti sulle migliori qualità della persona. Ad esempio, parliamo del tempo in cui hai incontrato la persona in un barbecue aziendale e di come il suo senso dell'umorismo abbia soddisfatto tutti gli ospiti. Se non hai conosciuto personalmente il defunto, menziona le cose buone che hai sentito di lui. La cosa più importante è essere sinceri.

  7. Concludi riaffermando le condoglianze a nome di tutte le persone della tua azienda. Estendere le condoglianze sia al destinatario che alla famiglia.


Categorie Popolari

Top