Come usare la farina d'avena negli impasti per torta

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare la farina d'avena negli impasti per torta - Articoli
Come usare la farina d'avena negli impasti per torta - Articoli

Contenuto

Se stai seguendo una dieta priva di glutine, o semplicemente vuoi provare a fare una crosta di torta diversa dalla farina di grano tradizionale, puoi sostituirla con farina d'avena. Una tazza di farina di frumento e farina d'avena hanno lo stesso peso, 120 grammi. Pertanto, quando si utilizza farina d'avena invece di farina di grano, è possibile scambiarsi l'un l'altro nella ricetta. Tuttavia, fai attenzione, come alcuni panettieri dicono che la farina d'avena è un po 'più assorbente della farina di grano. Pertanto, potrebbe essere necessario un tocco in più di ingredienti liquidi.


indicazioni

Per la massima precisione, pesare gli ingredienti piuttosto che misurarli quando si prepara la torta (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)
  1. Leggi la ricetta della torta. La ricetta può ordinare farina, burro, acqua, sale e grassi vegetali. Basta sostituire la quantità di farina di frumento con farina d'avena.

  2. Misura il peso della farina.Ricorda che una tazza di farina d'avena dovrebbe pesare 120 g. Se stai facendo solo un impasto per il fondo della torta, probabilmente avrai solo bisogno di una tazza. Se stai facendo un impasto per torta coperto, potresti aver bisogno di due tazze o 240 grammi.

  3. Mescolare la farina d'avena e gli ingredienti salati insieme in una ciotola. Aggiungere il burro e l'accorciamento vegetale lentamente usando un miscelatore elettrico.


  4. Aggiungere un cucchiaio di acqua alla volta, mescolando a bassa velocità finché l'impasto non raggiunge una consistenza morbida. È a questo punto che potrebbe essere necessario aggiungere uno o due cucchiai di acqua a seconda della quantità di umidità che la farina d'avena sta assorbendo. La miscela dovrebbe mantenere la sua natura in rovina.

  5. Avvolgere la miscela in un film di plastica e lasciare riposare per circa 20 minuti.

  6. Aprire l'impasto con il rullo. Se metti un po 'più di farina sul tavolo per aprirlo, assicurati che sia farina d'avena in modo che l'impasto rimanga senza glutine. Aprilo con il rullo finché non è liscio. Quindi, disponi l'impasto nella forma. Ora sei pronto per il ripieno. Cuocere secondo le istruzioni della ricetta.

Cosa ti serve

  • farina d'avena
  • metri
  • Miscelatore elettrico
  • Film-plastica
  • Rotolo di pasta
  • Forma di torta