Fertilizzanti per orchidee

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Fertilizzante per orchidee: 3 preparazioni casalinghe per far fiorire la tua orchidea
Video: Fertilizzante per orchidee: 3 preparazioni casalinghe per far fiorire la tua orchidea

Contenuto

Tra gli appassionati di fiori e piante del mondo, nessuno è tanto zelante quanto coloro che amano l'orchidea. Questo perché poche piante offrono questa varietà infinita di colori, forme e dimensioni e si adattano ancora a case e appartamenti in tutto il mondo. E mentre alcuni considerano difficile la coltivazione delle orchidee, la sua manutenzione è facile una volta comprese le basi. Il primo passo è concimare le tue orchidee.


Le orchidee sono una delle poche piante che offrono una varietà di colori, forme e dimensioni

azoto

Quando si producono fertilizzanti fatti in casa per orchidee, è fondamentale ricordare che hanno bisogno di più delle piante comuni che il fertilizzante è ricco di azoto. Questo perché non crescono in vasi con terra. Il substrato di un'orchidea di solito consiste in una corteccia d'albero. La corteccia ospita batteri che amano l'azoto e di solito ne consumano la maggior parte in fertilizzanti, lasciando poco all'organo stesso.

Le bustine di tè usate sono ricche di azoto e particolarmente buone per le orchidee. Rispetto ai fertilizzanti commerciali, queste bustine hanno una sostanza organica che non è tossica e non ha un cattivo odore. Per usarli, basta aprire e svuotare il contenuto nella pentola dell'orchidea. Riapplicare una volta al mese nei mesi primaverili ed estivi.


Latte o latticello

Latte e burro sono prodotti animali ricchi di azoto a causa del loro contenuto proteico. Inoltre, dato che molte persone li usano nelle loro case, sono facili da trovare e da usare. Per usare il latte come fertilizzante, prendi un cartone di latte vuoto, riempilo con acqua e agita. I resti del latte saranno trasferiti in acqua. Puoi innaffiare le tue orchidee con acqua lattiginosa.