Contenuto
Affilare le tue spade può essere un'attività entusiasmante e gratificante per ogni collezionista. Anche se oggi non è necessario essere nitidi, averli in questo modo è più divertente. Ci sono alcuni semplici passaggi che chiunque può fare per affinare la lama in modo efficace senza rovinare la geometria o perdere un dito.
Sentiti come un fabbro tradizionale (Ralph Orlowski / Getty Images / Getty Images)
Di cosa avrai bisogno
Alcuni elementi sono necessari per affinare in modo sicuro ed efficiente. Un blocco di legno per fissare la spada mentre si lavora con esso, una lima di metallo, una pietra da macina, olio e un nastro da 400 grit.
Affilare la lama
In primo luogo, posizionare la parte superiore della lama sul blocco di legno per la stabilità. Con il file, fai movimenti con un angolo di 30 gradi per iniziare a formare un bordo grezzo. Gira la spada continuamente, senza concentrarti troppo su un lato. Quindi raccogliere la pietra per molatura e applicare un sottile strato di olio. Muovi il metallo su e giù con movimenti regolari, sempre a 30 gradi, per lucidarlo. Assicurati di mantenere la geometria. Infine, tagliare un pezzo di nastro per molatura e immergere leggermente. Fare attenzione quando si passa la carta lungo il bordo con la stessa angolazione.A questo punto la lama deve essere affilata al punto da poterla tagliare facilmente.
suggerimenti
Lavora in un'area con molto spazio e luce. Inizia a praticare su una lama più economica prima di provarne una migliore. Invia oggetti d'antiquariato per i professionisti. Non utilizzare materiali elettrici, poiché il calore provocato dall'attrito può distruggerlo. Non affrettare mai il lavoro e rimanere concentrato. Non avere nulla di vicino alla tua attenzione, come la televisione, che puoi isolarti distraendoti. Non visualizzare il processo come "affilatura" tanto quanto rimuovere il metallo finché la lama non è esposta in modo naturale.