Formattazione a basso livello su Mac OS X

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Formattare, Ripristinare e Re-Installare un Mac OS
Video: Formattare, Ripristinare e Re-Installare un Mac OS

Contenuto

Mac OS X viene fornito con un'applicazione denominata Utility Disco nella cartella "/ Applicazioni / Utility". Usalo per formattare, creare partizioni o eseguire una formattazione a basso livello di dischi rigidi interconnessi. La formattazione di basso livello è raramente richiesta, ma è utile per garantire che le informazioni memorizzate sul disco siano eliminate in modo permanente e irrecuperabile.


Qui troverai i metodi di formattazione e di partizionamento del disco su Mac OS X (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Informazioni su Disk Erase

Quando un disco viene riformattato utilizzando il metodo predefinito, viene eliminata una directory contenente informazioni sulla posizione dei file sul disco, ma i file stessi non sono interessati. Una volta che questo accade, l'unità segnerà lo spazio pur mantenendo i file disponibili per la registrazione dei dati futuri. Nel tempo, i dati sul disco diventano irreversibili, ma non si verificherà fino a quando non verrà sostituito. La cancellazione standard del disco è quindi un metodo pericoloso per la cancellazione di un'unità.

ripartizionamento

Il partizionamento del disco è il livello al di sotto della cancellazione del disco. Una partizione è il contenitore su un'unità in cui sono scritte le informazioni. Le partizioni creano volumi di dischi; un singolo meccanismo fisico HD può avere più partizioni, ognuna delle quali appare come un disco rigido separato nel sistema operativo. L'utilità disco può ripartizionare un'unità, aggiungendo nuove partizioni o eliminando quella esistente e creandone una nuova. L'eliminazione e la creazione di nuove partizioni sostituisce non solo le directory dei file, ma anche la struttura sottostante del disco, quindi questo è un formato di basso livello di un'unità. Tuttavia, non elimina in modo esplicito i file sul disco, che possono ancora essere recuperati tramite tecniche avanzate di ricostruzione dell'unità.


Formattazione sicura

L'utilità del disco offre quattro diversi tipi di cancellazione HD, ciascuno con un livello maggiore di sicurezza. Il valore predefinito è il metodo insicuro di base; è considerato il modo più veloce per cancellare l'utilità del disco. Il livello successivo è una registrazione zero, che scrive zeri su qualsiasi disco rigido. Il prossimo è un DOE (Dipartimento dell'Energia o Dipartimento dell'Energia) - cancellazione sicura conforme, che scrive due volte i dati casuali sull'unità, seguiti da zero. Infine, l'opzione più sicura è il DOD (Dipartimento della Difesa o Dipartimento della Difesa) - cancellazione conforme che sostituisce l'unità sette volte. Le apparecchiature di recupero del disco estremamente sensibili possono talvolta recuperare i dati magnetici che sono stati sostituiti una volta; tuttavia, i metodi più sicuri si sovrappongono più volte ai dati.


Come formattare a basso livello

Fare doppio clic sull'applicazione "Utility Disco" nella cartella "/ Applicazioni / Utility" per aprirla. Fare clic sull'unità nell'elenco dei dischi disponibili in "Utility Disco". Fare clic sulla scheda "Partizione" ed eliminare le partizioni esistenti; sarai avvisato che questo cancellerà i dati su questa unità. Creare nuove partizioni, se necessario; la maggior parte dei dischi è formattata con una singola partizione. Quindi fare clic sulla scheda "Cancella", seguita dal pulsante "Opzioni di sicurezza" se si desidera utilizzare un metodo di cancellazione sicura. Fare clic sul tipo di eliminazione che si desidera utilizzare, quindi fare clic sul pulsante "Cancella".