Contenuto
Un alimento naturale a basso contenuto calorico, la gelatina è una scelta popolare per snack o dessert. Tuttavia, non è necessario acquistare quei mix di gelatine aromatizzati a casa. Con la gelatina non aromatizzata e un pacchetto di miscelazione del succo nel gusto di tua scelta, puoi preparare la gelatina fatta in casa in pochi passaggi.
indicazioni
Con la gelatina non aromatizzata e un impasto per succhi nel gusto che preferisci, puoi preparare la gelatina artigianale in pochi passaggi (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Metti un bicchiere di acqua fredda in una grande ciotola, resistente al calore. La ciotola dovrebbe avere una capacità di almeno 4 tazze. Una ciotola con una capacità da 6 a 8 bicchieri è l'ideale per questa ricetta.
-
Aprire 2 confezioni di gelatina senza sapore e aggiungere il contenuto nella ciotola di acqua ghiacciata. Lascia riposare per alcuni minuti in modo che la gelatina si ammorbidisca.
-
Aggiungere la miscela di succo in polvere alla ciotola. Mescolare bene con un cucchiaio
-
Aggiungere 2 tazze di acqua bollente alla miscela di gelatina.
-
Metti un bicchiere d'acqua nella ciotola e mescola bene per mescolare.
-
Coprire la ciotola con un involucro di plastica e riporla in frigorifero fino a quando la gelatina non è soda. Puoi anche trasferire la gelatina in contenitori singoli e metterli in frigorifero.
-
Assapora la gelatina ghiacciata come spuntino o dessert. Se lo si desidera, servire con panna montata.
suggerimenti
- In questa ricetta, puoi usare il succo miscelato senza zucchero, se vuoi. In questo caso, vorrai aggiungere zucchero o dolcificante alla gelatina per il gusto. Aggiungi lo zucchero o il dolcificante quando hai aggiunto la miscela di succo nel passaggio 3.
avvertimento
- Usare cautela quando si lavora con acqua bollente.
Cosa ti serve
- 2 bicchieri di acqua ghiacciata (divisi)
- 2 confezioni di gelatina non aromatizzata
- 1 confezione di miscela di succo, addolcita, nel sapore delle tue preferenze
- 2 tazze di acqua bollente