Come usare GIMP per produrre effetti a raggi X nelle foto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Gimp per cnc laser
Video: Tutorial Gimp per cnc laser

Contenuto

Un giorno potresti avere un progetto speciale in cui dovrai creare una foto a raggi X. Non è necessario acquistare un gruppo di software, ma è possibile utilizzare un programma di manipolazione delle immagini GNU o GIMP, un programma di modifica delle immagini gratuito e completo che funziona sulla maggior parte dei sistemi operativi. Impara a creare un avvincente effetto a raggi X in qualsiasi foto o immagine con GIMP e la tua creatività.


indicazioni

È possibile utilizzare GIMP per produrre un effetto radiografico in una foto (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Esegui GIMP e apri l'immagine che vuoi modificare. Ingrandisci l'area a cui desideri applicare l'effetto. Un'immagine grande renderà il lavoro più facile.

  2. Fai clic su "Scissors Select Tool" nella barra degli strumenti di Gimp per scegliere l'area che avrà l'effetto X-Ray

  3. Regola il livello del colore dell'area. Nel menu principale, fai clic su "Colore". Scegli i "Livelli" dalla lista sopra. Apparirà una finestra pop-up che consente di regolare i livelli. Nella finestra popup regolare il livello usando la barra di scorrimento finché non ha un effetto trasparente.

  4. Regola ulteriormente l'effetto radiografico applicando lo strumento "Sfocatura gaussiana e contrasta" nel menu Filtro. Impostare "Tonalità-Saturazione" e "Luminosità-Contrasto" nel menu dei colori. Esplora anche altri strumenti. Non aver paura di sbagliare. È possibile salvare l'immagine modificata ad ogni passaggio, oppure è possibile utilizzare la funzione di modifica della cronologia in GIMP per ripristinare l'immagine in qualsiasi momento.


suggerimenti

  • Sii paziente e creativo. Praticando migliorerai giorno dopo giorno.

Cosa ti serve

  • Gimp installato
  • Foto per rendere l'effetto a raggi x