Come creare un grafico di frequenza in Excel

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Creazione grafico Excel
Video: Creazione grafico Excel

Contenuto

A volte è necessario sapere con quale frequenza si verifica un evento. Ad esempio, quanto spesso piove durante un'ora specifica del giorno o la distribuzione di note in una classe. È più facile visualizzare queste informazioni su un grafico. In questo caso, Microsoft Excel è uno strumento eccellente per visualizzare la frequenza di un particolare evento. Microsoft Excel chiama un grafico di frequenza dell'istogramma. In altre parole, in Excel un diagramma di frequenza è equivalente a un istogramma. Scopri come creare un istogramma in Microsoft Excel.


indicazioni

Scopri come creare un istogramma o un grafico di frequenza in Excel (Immagine per gentile concessione di Microsoft Office online)
  1. Creare un set di dati per le note degli studenti. Includere i nomi degli studenti e le note 50, 60, 70, 80, 90 e 100. Digitare o annotare le note in ordine ascendente.

    .
  2. Creare un intervallo di classi di 50, 60, 70, 80, 90 e 100 e posizionarlo in ordine crescente.

    .
  3. Vai a "Analisi dei dati". Nelle versioni precedenti di Excel, vai al menu "Strumenti" e quindi "Analisi dei dati".


    .
  4. Fai clic su "Istogramma" e poi su "OK". Anche un grafico di frequenza è considerato un istogramma.

    .
  5. Seleziona l'opzione "Intervallo di input" dell'istogramma. Fai clic sulla casella accanto al campo.

    .
  6. Seleziona "Intervallo di input", che è la colonna "Note". Fare di nuovo clic sulla casella per tornare alla finestra di dialogo dell'istogramma.

    .
  7. Seleziona "Class Range" dell'istogramma. Fai clic sulla casella accanto al campo e seleziona la colonna "Class Range".


    .
  8. Fare clic sulla casella accanto al campo per tornare alla finestra di dialogo "Istogramma".

    .
  9. Fai clic sulla casella "Etichette" e sul pulsante "Intervallo di output". La casella di controllo "Etichette" indica a Excel che ci sono etichette nel set di dati. L'intervallo di output indica a Excel dove inserire queste informazioni che alimenteranno la frequenza o il grafico dell'istogramma.

    .
  10. Seleziona l'opzione "Intervallo di output" usando gli stessi passaggi della gamma di input e della selezione della classe. Tuttavia, selezionare solo una cella. In questo caso, è stata selezionata la cella E14. Ritorna alla finestra di dialogo "Istogramma".

  11. Fare clic sulla casella "Output Chart" che genererà il grafico di frequenza (istogramma).

  12. Fai clic su "OK" per creare la tabella delle frequenze.

suggerimenti

  • Le informazioni per l'istogramma provengono dalla tabella dei dati sul lato. La dimensione dell'istogramma può essere regolata trascinando i bordi del grafico. Fare doppio clic sulle etichette dell'istogramma per cambiare i nomi. Carica il kit di strumenti di analisi dei dati se non è disponibile nelle opzioni di menu.

avvertimento

  • Se qualche informazione è cambiata nel set di dati originale, l'istogramma dovrà essere rifatto.

Cosa ti serve

  • Microsoft Excel