Contenuto
Le buone maniere sono più di una semplice cortesia. Sono un riflesso della persona, anche quando sei un adolescente. Televisione, film e altre forme di media non sempre mostrano il modo migliore per trattare le persone. I bambini viziati possono essere divertenti in televisione, ma non sono divertenti nella vita reale. Quando sei giovane, i genitori dovrebbero insegnare al bambino le buone maniere. Da adolescente, la persona è abbastanza grande da sapere come comportarsi.
Anche gli adolescenti devono dimostrare le buone maniere (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
cortesia
Inizia aggiungendo "per favore" e "grazie" al tuo vocabolario se non sono già in uso. A nessuno piace ricevere un ordine o essere maltrattato. Questo vale sia per gli affari che per i conoscenti di tutti i giorni.
Le persone con buone maniere non sono viste solo come cortesi, ma trasmettono anche l'idea di essere intelligenti e di prendersi cura degli altri. Non parlare o inviare messaggi di cellulare in orari inappropriati, come in chiesa o quando qualcuno sta conversando con te. Evita il gergo o il linguaggio volgare, specialmente quando parli con gli adulti o quando ci sono bambini.
Guardati intorno e quando trovi qualcuno che ha bisogno di aiuto, non esitare. Tieni la porta aperta per qualcuno dopo che hai passato, invece di lasciarlo bussare. Ancora meglio, tieni la porta aperta e allontanati per far passare prima la persona. Se le braccia di qualcuno sono caricate con borse della spesa o borse, offri aiuto e porta parte del carico.
Influenza i tuoi amici
Le buone maniere sono in aumento. Quando si sorride a qualcuno, di solito ci si aspetta che sorrida. Consentendo a una persona di superare la scatola perché ha solo uno o due elementi, puoi farli agire allo stesso modo la volta successiva.
Sii un esempio, mostrando ai colleghi come avere buone maniere. È possibile che le tue buone maniere passino ai tuoi amici. Se uno di loro è maleducato, mostraglielo, senza essere troppo maleducato. Dì ai tuoi amici che dovrebbe essere usata una piccola cortesia e che dovrebbe trattare le persone nello stesso modo in cui vorrebbe essere trattato.
Stupisci gli anziani
Gli adolescenti di tutte le generazioni ottengono una cattiva reputazione. I cambiamenti negli stili di abbigliamento e una cultura più permissiva portano le generazioni più anziane a essere nostalgiche su come erano le cose e denigrare le giovani generazioni. Quando un adolescente rozzo attraversa il suo cammino, rafforza la sua convinzione che tutti gli adolescenti sono scortesi e scortesi.
Mostra alla vecchia generazione che gli adolescenti di oggi non sono diversi dal passato. Sorprendili con qualcosa di semplice come modi ed etichetta. Stabilisci un contatto visivo quando parli con le persone. Dare una stretta di mano ferma e sicura quando saluta gli adulti. Rispetta l'esperienza degli anziani, anche se pensi di non capire i problemi che devi affrontare.
Quando trattate gli altri con cortesia, anche quelli che sono diversi da voi, potete vedere che c'è più in comune con voi di quanto pensiate.