Idee per una cena commemorativa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
POLPETTONE RIPIENO di SPINACI e CACIOCAVALLO – Questo sì che vi farà impazzire! 😋
Video: POLPETTONE RIPIENO di SPINACI e CACIOCAVALLO – Questo sì che vi farà impazzire! 😋

Contenuto

Avere una cena commemorativa è un ottimo modo per organizzare un incontro informale con familiari, amici o colleghi di lavoro. Quando pianifichi la tua prossima cena, scegli un menu semplice ma elegante, imposta il tavolo con un oggetto visivo e accattivante e adotta rigorosamente le istruzioni di sicurezza alimentare.


Persona che serve su un tavolo del buffet (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

menu

Scegli un tema generale per il menu, come indiano, italiano o cinese. Scegli piatti a tema di insalate, antipasti, piatto principale e dessert che hanno diversi colori contrastanti per creare un look accattivante. Seleziona una varietà di snack a tema, insalate premiscelate, che possono essere servite in piccole scatole e portate principali con carni e verdure in piccoli pezzi. Scegli i dessert in base alle restrizioni dietetiche degli ospiti. Scegli alcuni frutti e verdure regionali e la stagione per preparare piatti crudi.

Panoramica della tavola buffet (Paul Morigi / Getty Images Entertainment / Getty Images)

montaggio

Posiziona il tavolo principale del buffet nel centro della sala per feste in modo che gli ospiti possano accedervi da tutti i lati. Questa tabella dovrebbe includere insalate, antipasti e piatti principali. Posizionare il tavolo delle bevande lontano dall'edificio principale per garantire che gli ospiti con piatti alimentari non inciampino ripetutamente sugli ospiti con bevande. Disporre il dolce su un tavolino, su un ripiano o uno scaffale in modo che la disposizione corrisponda alla decorazione della festa.


Disporre i piatti raggruppati sul tavolo principale del buffet dividendoli in piatti principali, accompagnamenti e verdure, insalate, antipasti e snack. Posizionare tovaglioli e posate all'estremità del tavolo in modo che gli ospiti possano avere le mani libere per servire.

Tenere i piatti caldi caldi e quelli freddi freddi. Lasciali sollevati per un facile accesso e decorare il tavolo. Coprire oggetti ruvidi con tovaglie o tessuti e posizionare sopra le migliori stoviglie.

Riempi i piatti abbastanza perché gli ospiti non sentano di dover mettere meno del necessario per mangiare bene. Riempire frequentemente le traverse se possibile.

Donna che serve a un tavolo del buffet (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

sicurezza

Lavarsi le mani prima, durante e dopo la preparazione del cibo. Tenere puliti tutti gli utensili, i contenitori, le pentole e le stoviglie.


Conservare i piatti freddi nel frigorifero e quelli caldi nel forno fino al momento di servire. Sostituire i vassoi vuoti con altri vassoi puliti e pieni per impedire la proliferazione dei germi.

Rimuovere e gettare via il cibo lasciato su un tavolo all'aperto per più di un'ora o su un tavolo interno per più di due ore.

Piatti freddi sul ghiaccio (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)