Idee per dipingere t-shirt con vernice per tessuti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DIY: T-SHIRT DECORATIONS, A GORGEOUS NECK DESIGN!
Video: DIY: T-SHIRT DECORATIONS, A GORGEOUS NECK DESIGN!

Contenuto

Dipingere le T-shirt con la pittura su stoffa può essere un'esperienza divertente e creativa, che ti consente di mettere il tuo tocco artistico personale in qualcosa che indosserai. Due tipi comuni di pittura su stoffa sono gli inchiostri tessili e i marcatori di vernice per tessuti, che puoi trovare nei negozi di arti e mestieri. Una volta che hai l'inchiostro e una maglietta, hai solo bisogno di idee per un buon progetto.


T-shirt tie-dye (immagine di magliette tinti in filo da Jim Parkin da Fotolia.com)

Tie-dye

Il tie-dye è uno dei metodi più popolari per tingere le magliette con la vernice per tessuti. Si tratta di legare le sezioni della maglietta e quindi immergerla in una ciotola di vernice per tessuti. Immergendo le sezioni in diversi colori, è possibile creare un effetto arcobaleno che copra l'intera maglia. I nodi significano che non tutte le parti in tessuto saranno ugualmente esposte alla vernice, il che darà alla tua camicia tie-dye un aspetto sbiadito unico. Puoi ottenere questo look indossando degli elastici per fissare le sezioni della maglietta, oppure puoi unire insieme sezioni di tessuto per creare un effetto a pieghe, suggerisce la pagina "All About Hand Dyeing" di Paula Burch.

Nomi e slogan

Se vuoi diventare un designer di moda e hai già in mente il tuo marchio di abbigliamento, questa opzione di camicia dipinta potrebbe essere giusta per te. Ritagliando uno stencil di cartone, cartone o altro materiale robusto, puoi trasferire efficacemente un nome, uno slogan o un oggetto alla tua camicia con grande precisione e nitidezza. Basta posizionare lo stencil sulla maglietta e riempire gli spazi con una vernice tessile o un pennarello di stoffa. Per garantire che l'inchiostro non fluisca verso l'altro lato della maglietta, posizionare uno strato di cartone al suo interno.


gocce

Per un approccio più eccentrico, prova a coprire la maglietta con gocce di inchiostro per tessuti, variando le taglie e i colori applicati. Il sito "Stampington and Company" suggerisce di bagnare leggermente il tessuto spruzzandolo con acqua. Quindi, aggiungi un po 'di vernice in un pennello e lascialo scolare. Varia le altezze delle tue gocce per cambiare i diametri delle goccioline. Per accelerare il processo di asciugatura in modo da poter mettere più strati di gocce senza che le vernici si mischino, prova a usare un asciugacapelli.