Come stampare bianco su carta nera

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Stampare il bianco e nero correttamente
Video: Stampare il bianco e nero correttamente

Contenuto

Si potrebbe pensare che sarebbe abbastanza semplice stampare il testo bianco su carta nera. Ma sfortunatamente il problema è che i colori degli inchiostri di stampa - ciano, giallo, magenta e nero - sono, di fatto, trasparenti. Se si tenta di stampare inchiostri di colore chiaro su carta nera, l'inchiostro non verrà visualizzato. Tuttavia, è possibile aggirare il problema stampando uno sfondo nero sulla carta e il testo bianco in alto.


indicazioni

Stampa bianco su carta nera usando uno sfondo nero (immagine del fotogramma del dito dell'inchiostro nero da pdtnc da Fotolia.com)
  1. Decidi quale programma informatico utilizzerai per formattare il documento. Se è qualcosa di complesso, come un'illustrazione o un piano, è meglio usare un programma come Adobe Photoshop o InDesign. Se è qualcosa di semplice, anche Windows Paint farà il suo lavoro. Avrai bisogno di un programma che ti permetta di riempire lo sfondo della pagina.

  2. Apri il programma. Usa l'opzione "Riempi" per creare uno sfondo nero. Scegli il nero al cento per cento come colore di riempimento. In Paint, ad esempio, fai clic su "Colore 2" e seleziona il nero dalla tavolozza dei colori. Fai clic sull'icona del secchiello per riempire la pagina. Se si utilizza InDesign o un programma di layout simile, disegnare una casella che copre l'intera pagina e riempie di nero.


  3. Scegli il bianco come colore di primo piano. Inizia a digitare per creare testo bianco. Se hai già del testo nel documento, selezionalo per renderlo bianco.

  4. Caricare la carta nella stampante. È possibile stampare su carta nera o semplicemente usare carta comune bianca. Non importa, dal momento che hai lo sfondo nero. Collega la stampante al tuo computer.

  5. Seleziona "Stampa" per stampare il documento.

Cosa ti serve

  • Carta nera
  • stampante