Contenuto
A differenza della carta normale o fotografica, il cartoncino è costituito da un materiale più pesante e può essere utilizzato per stampare fotografie, ritagli per collage, calendari, biglietti da visita e altri progetti. La robustezza del cartone gli consente di resistere a una maggiore usura rispetto alla carta al solfito. La carta fotografica può graffiare e strappare facilmente, rovinando la qualità della foto. Il cartone è più resistente e consente di conservare le memorie fotografiche per un lungo periodo di tempo.
indicazioni
Assicurarsi che le cartucce d'inchiostro siano abbastanza piene per stampare la foto (Immagine delle cartucce d'inchiostro in tutto il mondo da Fotolia.com)-
Assicurarsi che la stampante sia in grado di stampare foto su cartoncini. Le stampanti a getto d'inchiostro sono l'opzione migliore per ottenere una foto di buona qualità su questo tipo di carta. Alcuni modelli non possono stampare su carta. Per essere sicuro, controlla il suo manuale e vedi se è sicuro usare questo tipo di carta.
-
Caricare il vassoio della stampante con la carta.
-
Apri la foto che desideri stampare sul tuo computer. Se la stampante dispone di una scheda di memoria o di un alloggiamento per chiavetta, è possibile selezionare una foto dal piccolo display LCD sulla stampante. Al termine della selezione, fare clic sulle impostazioni di stampa e premere il pulsante "Stampa" sul computer. Se si utilizza un dispositivo di memoria esterno, premere "Ok" sul display LCD per avviare la stampa.
-
Attendere fino a quando la foto non termina di stampare e ispezionare la carta per individuare eventuali difetti o macchie di inchiostro prima di stampare altre copie.
suggerimenti
- Le cartoncini possono essere acquistate in molti colori diversi. Ricorda di scegliere un colore che non si fonde con i colori della foto.
Cosa ti serve
- stampante
- cartone
- Cartuccia d'inchiostro
- File immagine