Cosa è incluso nella retribuzione diretta?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Cosa è incluso nella retribuzione diretta? - Articoli
Cosa è incluso nella retribuzione diretta? - Articoli

Contenuto

La remunerazione diretta è quella fornita ai dipendenti in cambio del loro lavoro e servizio. Ciò che rende diretto è il fatto di essere consegnato al dipendente, senza la necessità di un intermediario. Il risarcimento indiretto è a beneficio del dipendente, ma non viene consegnato direttamente a lui.


La remunerazione diretta è quella fornita ai dipendenti in cambio del loro lavoro e servizio (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Stipendi e salari

La retribuzione diretta comprende le retribuzioni corrisposte. Ciò include lo stipendio contrattuale, gli straordinari, il pagamento programmato, il pagamento della retribuzione dei lavoratori e qualsiasi pagamento retroattivo.

Feste e licenze

La ferie e il conguaglio sono inclusi anche nella retribuzione diretta. Il congedo comprende assenze per malattia, congedo funebre, congedo di maternità, servizio militare o altro tempo lontano dal lavoro retribuito come in servizio.

indennità

Tutte le forme di bonus sono incluse nella retribuzione diretta. Questi includono premi per le prestazioni, longevità, contratti e altri.


Altri sussidi

Altre sovvenzioni versate o rimborsate sono incluse nella retribuzione diretta, compresi i buoni (compresi i buoni pasto) e alcune cure mediche pagate dal dipendente e rimborsate.

Remunerazione indiretta

Ciò che non si adatta alla remunerazione diretta è la remunerazione indiretta, di cui il dipendente è il beneficiario ma che non riceve direttamente. Tale compensazione comprende contributi a conti di vecchiaia, contributi fiscali e forme mediche e altre assicurazioni.