Come installare "Arena" in DOSBox

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Gennaio 2025
Anonim
Come installare "Arena" in DOSBox - Articoli
Come installare "Arena" in DOSBox - Articoli

Contenuto

"The Elder Scrolls: Arena", il primo gioco dell'acclamata serie di Elder Scrolls, è un classico gioco RPG in prima persona pubblicato nel 1994, con molte caratteristiche presenti nelle versioni successive, come ambienti ampi, caverne esplorabili, personaggi personalizzabili e incantesimi. Per giocare su un computer moderno, è necessario utilizzare l'applicazione DOSBox, che emulerà apparecchiature obsolete.


indicazioni

Impara a giocare a "Arena" sul tuo nuovo computer (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)

    Versione scaricata

  1. Scarica la versione gratuita di "Arena", disponibile online su siti legittimi come "Download.com". Il download è di piccole dimensioni e richiede solo pochi minuti sulla maggior parte delle connessioni. Salva il file in una posizione facilmente accessibile come desktop.

  2. Esegui il file per installare il gioco. La versione gratuita contiene un auto-installazione che richiederà l'unità di destinazione. Il gioco verrà installato in una directory chiamata "Arena".

  3. Scarica e installa DOSBox se non lo hai già fatto. Il programma ti guiderà attraverso il processo. Esegui DOSBox al termine.

  4. Montare la directory del gioco in DOSBox. Il comando richiesto è "mount c c: Arena", sostituendo "c" in "c: Arena" con la lettera di unità selezionata se è diverso.


  5. Accedere all'unità montata utilizzando il comando "c:" (o equivalente). DOSBox è un emulatore MS-DOS e, come tale, utilizza molti degli stessi comandi di navigazione.

  6. Esegui il comando digitando "Arena". Il gioco si apre e visualizza il menu principale.

  7. Regola la velocità dell'emulatore. Aumentarlo premendo "Ctrl" + "F12" e diminuirlo con "Ctrl" + "F11". Impostalo su un valore appropriato per giocare.

    CD-ROM originale

  1. Crea una nuova cartella sul tuo disco, il più vicino possibile alla radice. Un posto semplice e facile da ricordare, ad esempio "C: Giochi", è una scelta eccellente.

  2. Inserire il CD-ROM nell'unità e avviare DOSBox. Devi montarlo prima di installare il gioco.

  3. Montare il CD-ROM digitando "mount d D: -t cdrom". Sostituisci "D: " con la lettera appropriata del tuo CD-ROM.


  4. Preparare il disco fisso emulato montando la directory di installazione. Usa "mount c c: games" per creare il disco, sostituendo "c: games" con il nome che hai scelto.

  5. Accedere all'unità CD-ROM digitando "d:" e quindi "installa". Selezionare il percorso di installazione quando richiesto. Il programma di installazione ti guiderà attraverso il resto del processo.

  6. Passare alla directory del gioco. Digitare "c:" e quindi "cd Arena". Esegui il gioco digitando "Arena" e regola la velocità dell'emulatore come descritto al punto 7 della sezione 1.

suggerimenti

  • Il gioco è stato rilasciato su due diverse versioni di CD-ROM, l'originale nel 1994 e la re-release del 2005. Quest'ultima versione include una versione di DOSBox che è automaticamente installabile e configurabile.