Contenuto
"The Elder Scrolls: Arena", il primo gioco dell'acclamata serie di Elder Scrolls, è un classico gioco RPG in prima persona pubblicato nel 1994, con molte caratteristiche presenti nelle versioni successive, come ambienti ampi, caverne esplorabili, personaggi personalizzabili e incantesimi. Per giocare su un computer moderno, è necessario utilizzare l'applicazione DOSBox, che emulerà apparecchiature obsolete.
indicazioni
Impara a giocare a "Arena" sul tuo nuovo computer (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)-
Scarica la versione gratuita di "Arena", disponibile online su siti legittimi come "Download.com". Il download è di piccole dimensioni e richiede solo pochi minuti sulla maggior parte delle connessioni. Salva il file in una posizione facilmente accessibile come desktop.
-
Esegui il file per installare il gioco. La versione gratuita contiene un auto-installazione che richiederà l'unità di destinazione. Il gioco verrà installato in una directory chiamata "Arena".
-
Scarica e installa DOSBox se non lo hai già fatto. Il programma ti guiderà attraverso il processo. Esegui DOSBox al termine.
-
Montare la directory del gioco in DOSBox. Il comando richiesto è "mount c c: Arena", sostituendo "c" in "c: Arena" con la lettera di unità selezionata se è diverso.
-
Accedere all'unità montata utilizzando il comando "c:" (o equivalente). DOSBox è un emulatore MS-DOS e, come tale, utilizza molti degli stessi comandi di navigazione.
-
Esegui il comando digitando "Arena". Il gioco si apre e visualizza il menu principale.
-
Regola la velocità dell'emulatore. Aumentarlo premendo "Ctrl" + "F12" e diminuirlo con "Ctrl" + "F11". Impostalo su un valore appropriato per giocare.
Versione scaricata
-
Crea una nuova cartella sul tuo disco, il più vicino possibile alla radice. Un posto semplice e facile da ricordare, ad esempio "C: Giochi", è una scelta eccellente.
-
Inserire il CD-ROM nell'unità e avviare DOSBox. Devi montarlo prima di installare il gioco.
-
Montare il CD-ROM digitando "mount d D: -t cdrom". Sostituisci "D: " con la lettera appropriata del tuo CD-ROM.
-
Preparare il disco fisso emulato montando la directory di installazione. Usa "mount c c: games" per creare il disco, sostituendo "c: games" con il nome che hai scelto.
-
Accedere all'unità CD-ROM digitando "d:" e quindi "installa". Selezionare il percorso di installazione quando richiesto. Il programma di installazione ti guiderà attraverso il resto del processo.
-
Passare alla directory del gioco. Digitare "c:" e quindi "cd Arena". Esegui il gioco digitando "Arena" e regola la velocità dell'emulatore come descritto al punto 7 della sezione 1.
CD-ROM originale
suggerimenti
- Il gioco è stato rilasciato su due diverse versioni di CD-ROM, l'originale nel 1994 e la re-release del 2005. Quest'ultima versione include una versione di DOSBox che è automaticamente installabile e configurabile.