Come installare un cavo HDMI

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
HDMI a crimpare by THENDER
Video: HDMI a crimpare by THENDER

Contenuto

I cavi HDMI sono utilizzati per trasmettere segnali digitali ad alta definizione. Possono trasportare molte più informazioni rispetto ai cavi A / V standard e quindi fornire un'immagine più nitida e chiara sullo schermo. L'installazione di un cavo HDMI non è più complessa dell'installazione di qualsiasi altro tipo di cavo A / V, basta trovare l'ingresso giusto e accenderlo. Devi semplicemente identificare quale dei tuoi componenti è compatibile con HD e come può essere meglio collegato.


indicazioni

Rendi ancora più reale l'immagine del tuo DVD collegandola tramite un cavo HDMI (Flashfilm / Lifesize / Getty Images)
  1. Controllare la parte posteriore del televisore per una connessione HDMI. Si tratta di uscite strette e rettangolari, solitamente contrassegnate da un logo HDMI. Contare il numero di uscite HDMI che hai: se ne hai più di una, questo aumenterà le tue opzioni.

  2. Controlla il ricevitore A / V sul tuo sistema Home Theater se ne hai uno. Se dispone di uscite HDMI per i componenti (lettore DVD, lettore Blu-ray, cavo o satellite), è possibile utilizzarlo per indirizzarlo alla TV. In caso contrario, è necessario collegare questi dispositivi direttamente al televisore.

  3. Controlla la tua casella via cavo / satellitare, DVR, lettore DVD o Blu-ray per uscite HDMI. Contare il numero di dispositivi che li hanno, quindi contare il numero di uscite HDMI disponibili sul ricevitore A / V o TV. Se quest'ultimo è più piccolo del precedente, è necessario decidere quale componente si desidera installare con il cavo HDMI.


  4. Inserire un'uscita di un cavo HDMI nella porta HDMI del DVR, lettore Blu-ray o lettore DVD. Se il ricevitore A / V dispone di una porta HDMI, collegare l'altra uscita del cavo ad essa. Altrimenti, collegalo all'ingresso HDMI della tua TV. Ripeti il ​​passaggio per tutti gli altri dispositivi compatibili HDMI.

  5. Collegare un cavo che collega la porta "HDMI OUT" del ricevitore A / V alla porta HDMI del televisore. Se la tua TV ha più porte HDMI, vedi quale è già collegato.

  6. Accendi la TV, accedi al menu e metti il ​​segnale HDMI sulla porta in cui è acceso il dispositivo che desideri guardare.

  7. Accendere il ricevitore A / V, se applicabile, e premere il pulsante corrispondente al dispositivo che si desidera vedere (la maggior parte dei ricevitori A / V ha queste chiare istruzioni scritte in primo piano).

suggerimenti

  • Gli esperti suggeriscono di cercare occasioni all'acquisto di cavi HDMI. Molte catene di vendita al dettaglio differiscono notevolmente in termini di prezzo perché la natura relativamente costosa di televisori HD e DVR camuffa il costo di acquisto degli accessori. Alcuni minuti di ricerca su Internet potrebbero farti risparmiare un sacco di soldi.

avvertimento

  • Spegnere sempre i componenti del sistema Home Theater mentre si installano i cavi HDMI. In caso contrario, sussiste il rischio di cortocircuito.

Cosa ti serve

  • TV
  • Ricevitore A / V (opzionale)
  • Lettore DVD, scatola DVR, convertitore cavo e / o lettore Blu-ray
  • Cavi HDMI multipli