Come installare un interruttore a tre pin su un circuito stampato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
Tre modi per collegare un pulsante ad Arduino #17
Video: Tre modi per collegare un pulsante ad Arduino #17

Contenuto

Gli interruttori sono utilizzati per accendere e spegnere il flusso di corrente nei circuiti. Senza di loro, i gadget come televisori e luci rimarrebbero sempre connessi. L'interruttore più comune è SPST (single-pole, single-throw), che significa un interruttore con un solo polo e posizione. Alcuni switch hanno tre terminali invece di due. Per installare un interruttore a tre terminali su un circuito stampato, collegare uno dei suoi fili al terminale positivo della batteria, e l'altro deve essere collegato a terra. Il filo intermedio deve essere collegato all'ingresso del carico.


indicazioni

Gli interruttori controllano il flusso di corrente in un circuito (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scegli una colonna o linea nel protoboard che verrà utilizzata come alimentazione di tensione, il che significa che devono essere collegati al terminale positivo della batteria. Scegli un'altra linea o colonna che funzionerà come terrá, essendo collegata al terminale negativo della batteria.

  2. Inserisci il cicalino nel protoboard. Ciascuno dei suoi pin dovrebbe essere collocato in colonne separate. Inserire un filo che verrà usato come ponte tra lo stesso altoparlante del terminale del buzzer negativo e la linea di terra o la colonna.

  3. Lasciare l'interruttore in posizione off. Inserire uno dei fili nella linea di alimentazione. Posiziona il filo intermedio nella stessa colonna del lato positivo del cicalino. Il filo rimanente dell'interruttore deve essere collegato a terra.


  4. Collegare la batteria e il supporto della batteria. Collegare il cavo rosso dal supporto all'alimentazione di tensione e il cavo nero deve essere collegato a terra.

  5. Portare l'interruttore di accensione in posizione ON e il cicalino suonerà. Spegnere l'interruttore di alimentazione per disattivare il cicalino.

Cosa ti serve

  • Interruttore
  • cicalino
  • Batteria da 9V
  • Portabatterie
  • tagliere
  • Cavo di collegamento