Come cambiare l'olio di una Hyundai Santa Fe

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come cambiare l'olio di una Hyundai Santa Fe - Articoli
Come cambiare l'olio di una Hyundai Santa Fe - Articoli

Contenuto

Risparmia denaro eseguendo la manutenzione ordinaria dei tuoi veicoli da solo. Hyundai Santa Fe è un'utilità sportiva media il cui processo di cambio dell'olio è molto comune. Utilizza circa 4,7 litri di olio e lo scambio è consigliato ogni 5.000 km. Utilizzare oli di viscosità 5W30 o 10W30 a scelta.


indicazioni

Per garantire la durata del tuo veicolo, l'olio dovrebbe essere cambiato frequentemente (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Prepara Santa Fe per il cambio dell'olio

  1. Sollevare Santa Fe con un martinetto e posizionare l'auto su cavalletti o, se non si dispone di cavalletti a disposizione, su rampe per ruote.

  2. Aprire il cofano motore e rimuovere l'astina di livello e il tappo di rabbocco dell'olio. L'astina di livello è vicino alla parte anteriore del motore e l'ugello di riempimento è vicino ad esso.

  3. Prendi un contenitore per riporre l'olio usato, una chiave inglese da 17 mm, una chiave per filtro dell'olio, panni per la pulizia e un nuovo filtro dell'olio e sali sotto la macchina.

    Cambia olio

  1. Individuare il filtro dell'olio e il tappo di scarico sotto il carrello. Il tappo di scarico si trova nella parte inferiore del pozzetto, mentre il filtro è sul lato.


  2. Rimuovere il tappo di scarico con la chiave da 17 mm. Rimuoverlo rapidamente e lasciare scaricare l'olio per circa dieci a 15 minuti. Controllare che il filo e la guarnizione dell'otturatore siano danneggiati e sostituirli se necessario.

  3. Rimuovere il filtro dell'olio usando una chiave per filtri. Lascia che il vecchio olio si scarichi nel contenitore e si adatti al nuovo filtro. Serrare a mano e reinserire la spina con la chiave. Pulire l'olio in eccesso.

  4. Tornare al vano motore e inserire l'olio. Avviare il motore e controllare il manometro dell'olio se è corretto. Lascia il tuo Santa Fe acceso per un minuto.

  5. Abbassa Santa Fe e spegni il motore. Controllare il livello sull'astina e, se non è pieno, aggiungere un po 'di olio.

avvertimento

  • Non smaltire mai l'olio usato nella spazzatura comune. Mettere in contenitori di plastica usati e consegnarli ad una stazione di servizio o ad un negozio di ricambi auto che abbia un contenitore appropriato.
  • Se la pressione dell'olio non aumenta quando si avvia il motore, spegnerlo rapidamente e aggiungere altro olio.

Cosa ti serve

  • scimmia
  • Cavalletti o rampe
  • Contenitore dell'olio
  • Chiave da 17 mm
  • Chiave per filtro dell'olio
  • Panni per la pulizia
  • filtro
  • olio