Come installare un router wireless LinkSys

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Linksys : 192.168.1.1 | Basic Setup your Linksys Wireless Router | NETVN
Video: Linksys : 192.168.1.1 | Basic Setup your Linksys Wireless Router | NETVN

Contenuto

Linksys (ora parte di Cisco) è una marca di prodotti di rete. Dalle schede interne ai router cablati e wireless, i router Linksys sono onnipresenti nelle case e negli uffici. Uno dei motivi per cui i router Linksys sono estremamente popolari è la reputazione dell'azienda per l'alta qualità e l'adozione della configurazione plug-and-play.


indicazioni

I router Linksys sono una scelta popolare per case e uffici (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Connetti il ​​router alla rete. Se stai sostituendo un router che non funziona, collega semplicemente il cavo nella stessa posizione del vecchio router. Se si sta installando un nuovo router, è necessario collegare la porta "WAN" sul retro del router LinkSys alla porta sul retro del cavo o del modem DSL. Le altre porte si connettono ad altri punti sulla rete o ad un altro hub.

  2. Disconnettere il cavo o il modem DSL. Quindi collega il tuo modem e router Linksys, assicurandoti di farlo nell'ordine indicato.

  3. Collegare un computer, tramite un cavo Ethernet, a una delle porte del router LinkSys o utilizzare un computer con una connessione wireless per configurare. Aprire un browser Web e digitare 192.168.1.1 nella barra di navigazione.


  4. Digita "admin" nel campo username e "admin" nel campo password. Questo ti porterà alla pagina di configurazione in cui personalizzi la tua rete e le impostazioni del router. Configura un nuovo nome utente e una nuova password per eliminare schemi generici, creare un nome per la rete e configurare la sicurezza della rete. Ogni volta che cambi qualcosa, devi fare clic su "Salva impostazioni" nella parte inferiore della pagina.

  5. Navigare attraverso ogni scheda sulla pagina di installazione per cambiarli. Poiché ogni router LinkSys sembra avere una pagina di configurazione diversa, dovrai trovare quanto segue:

    "Home": qui si configura il nome del router, nonché la password generale e il nome utente.

    "Wireless": qui è dove si nomina la rete e si impostano le proprie preferenze di sicurezza.

  6. Connetti in modalità wireless alla nuova rete. Se la rete è stata configurata utilizzando un computer wireless, sarà necessario connettersi alla rete appena creata e fornire tutte le informazioni di rete.


suggerimenti

  • Se è necessario ripristinare il router Linksys alle impostazioni di fabbrica originali, premere e tenere premuto il pulsante "Reset" situato sul retro dell'unità per 30 secondi.

avvertimento

  • Conserva la password in un posto sicuro. Una password persa (password di rete o password amministratore) richiederà il ripristino dell'unità, nel qual caso perderete tutte le impostazioni personalizzate.